Il Sindaco Antonino Savarino, l’Assessore alle Politiche Sociali Corrado Roccasalvo e la Responsabile del Settore Concetta Piazzese comunicano alla cittadinanza che è stato pubblicato sulla G.U.R.S. n. 45 del 19/10/2012 da parte dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro un avviso pubblico per l’erogazione di voucher di servizio finalizzati all’abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona.
Si tratta di un contributo che finanzia il rimborso dei contributi previdenziali ed assistenziali versati dalla famiglia (datore di lavoro) nell’arco dei 12 mesi successivi all’assunzione.
Per beneficiare di detto contributo è condizione indispensabile :
1 – avere un contratto di lavoro per almeno 12 mesi per una colf/badante/assistente familiare “qualificata”, iscritta in un registro regionale/provinciali/comunale di assistente familiare o in possesso di attestati rilasciati da agenzie di intermediazione, che abbiano aderito al “Programma ASSAP”;
2 – avere un reddito ISEE non superiore ad € 30.000,00;
Le persone interessate dovranno presentare apposita istanza, completa della documentazione prevista, a mano o con raccomandata A/R, all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Rosolini entro le ore 13.00 del 17/04/2013. Farà fede il timbro dell’ufficio postale o dell’ufficio di protocollo del Comune.
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice