Il Sindaco ing. Corrado Calvo e il Responsabile del Settore P.I., Salvatore Covato, comunicano che l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha pubblicato il Bando (n. 2 del 14.03.2016) per l’assegnazione del contributo per il trasporto scolastico e servizi di assistenza specialistica per l’anno scolastico 2015/2016 alle famiglie degli alunni, anche con disabilità, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie residenti nella Regione siciliana.
Le tipologie di servizi oggetto dei benefici sono:
- servizi di trasporto urbano ed extraurbano(per servizi di trasporto urbano ed extraurbano si intendono servizi pubblici) finalizzato al raggiungimento della sede scolastica, anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità (certificati in base alla normativa vigente).
- servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati di studenti con disabilità, ai sensi dell’art. 3,comma 3, della legge n. 104/1992 ( studenti in condizione di grave disabilità).
L’istanza di partecipazione, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 30 aprile 2016, esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al Comune, previa verifica dei requisiti di ammissibilità.
Per maggiori informazioni (visionare il bando e richiedere modello istanze) gli interessati potranno rivolgesi presso gli Istituti Scolastici frequentati dagli alunni.
Il Responsabile
Giuseppe Lorefice