Venerdi sera si è tenuta presso la sede del PD a Rosolini l’assemblea degli iscritti con all’o.d.g. tre punti importanti: l’elezione del presidente dell’assemblea, l’organizzazione della festa dell’unità e le elezioni regionali.
L’assemblea all’unanimità ha eletto alla carica di presidente Carmelo Sarra riconoscendogli qualità importanti quali l’equilibrio e l’esperienza politica importanti per coadiuvare nel loro lavoro il segretario e il direttivo e per essere un punto di riferimento importante per tutta l’assemblea e per tutte le componenti che convivono all’interno del circolo.
La festa dell’unità sarà celebrata a Rosolini nei giorni 12/13/14 settembre, per la prima volta quest’ anno organizzata in tre giorni e che come sempre sarà un mix di dibattiti politici, intrattenimento e gastronomia. La festa comincerà venerdì sera con la proiezione del film diretto da Walter Veltroni “Quando c’era Berlinguer” e continuerà il sabato con la straordinaria partecipazione di Pietro Sparacino per finire sabato con il concerto del famoso cantautore siciliano Carlo Muratori. I dibattiti saranno incentrati su questioni di carattere locale, nazionale e regionale con esponenti del PD e della società civile.
Riguardo le elezioni regionali l’assemblea ha dato mandato al direttivo di organizzare in maniera capillare la campagna elettorale mirando a sostenere la lista del PD eguagliando il risultato di due anni fa.