Il comitato cittadino comunica che domani sera, Sabato 26 Maggio ale ore 20,00, si terrà a Rosolini in Piazza Garibaldi un’assemblea cittadina.
Durante la serata sará presente Mariano Ferro, tra i leader del movimento, che presenterà le nuove iniziative che i Forconi porteranno avanti nei prossimi giorni.
All’ordine del giorno dell’assemblea il forte dissenso sull’applicazione dell’IMU, la nuova tassa che vesserà ulteriormente le famiglie già stremate dalla crisi e renderá sempre meno competitive le aziende su questo mercato ormai sotto scacco di trattati economico-commerciali che per nulla difendono le nostre produzioni e i nostri territori.
In ambito cittadino il comitato non mollerà la presa sulla piattaforma di richieste avanzata e approvata, almeno a parole, in consiglio comunale. Da settimane é stata richiesta una nuova seduta straordinaria aperta che permetta alla cittadinanza di poter discutere delle proprie problematiche, ma pare si sia arenata sulle spiagge di qualche cassetto chiuso.
Tutta la cittadinanza é invitata a prendere parte all’assemblea pubblica al fine di conoscere e sostenere la lotta contro un “sistema” politico-economico che riesce solo a far piangere i piccoli e a mantenere il sorriso sulle labbra di chi sta al potere.
Difendiamo la nostra terra svenduta alle multinazionali, difendiamo i nostri diritti piegati alle scelte economiche dei comitati d’affari, difendiamo il futuro dei nostri figli e difendiamo il nostro Statuto Autonomo e lottiamo uniti affinché una volta per tutte venga applicato veramente, in ottemperanza a quanto sancisce la nostra Costituzione.