Il Dirigente regionale del PDL, dott. Salvo Latino, unitamente al gruppo del “PDL” e della “GIOVANE ITALIA ROSOLINI” informano tutti i cittadini interessati che giovedi 12 luglio 2012 alle ore 18:30 in Piazza Garibaldi a Rosolini si terrà l’incontro conclusivo del ciclo di seminari di formazione politica dedicati all’On. Prof. Filadelfio Basile.
A tale convegno parteciperà anche Monsignor Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, il quale presenterà il suo nuovo libro intitolato “Una speranza per l’Italia” con prefazione del Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Monsignor Staglianò, teologo consulente del Servizio nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, incontrerà i cittadini di Rosolini per approfondire il tema trattato nel libro che riguarda da vicino tutte le popolazioni del sud Italia. Il libro mira, infatti, a ridare speranza a tutti i fedeli che, specialmente nelle regioni meridionali, si trovano a dover fare i conti con una crisi economica, politica e sociale che provoca profonda sfiducia e smarrimento. Il riscatto e la speranza possono conseguirsi seguendo la vita buona del Vangelo e riscoprendo i valori cattolici della solidarietà e dell’accoglienza da sempre radicati nel sud Italia. Quest’ultimo può, quindi, diventare un laboratorio teologico e sociale per affrontare le difficoltà e gli inerrogativi che il presente momento storico ci pone innanzi. La fede cattolica si fonde quindi con l’impegno politico onde contribuire a risollevare le sorti del nostro paese.
Al convegno parteciperanno anche l’On. Vinciullo e l’On. Leontini. Sarà moderatore il dott. Salvo Latino. I cittadini di Rosolini (e non solo) sono invitati a partecipare numerosi.