Riceviamo e pubblichiamo dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Anna Azzaro
“Amici, ho il dovere di informarvi del grave danno erariale che l’amministrazione comunale ha arrecato alla città!
Anche oggi, giovedì 18 ottobre, si è registrato il fallimento più totale della raccolta differenziata, in quanto la
stessa, diligentemente organizzata con l’impegno delle famiglie di Rosolini (vetro-umido), è stata raccolta con un unico mezzo, diventando così indifferenziata. Ricordo che la differenziata è una risorsa economica importante per le casse comunali in quanto il suo conferimento costituisce introito nelle casse comunali, mentre l’indifferenziata costituisce onere gravoso per le casse comunali.
Così la differenziata passa da ricchezza a onere; incrementando così il gravissimo debito che la città ha con l’azienda dove conferiamo, debito che ha raggiunto un tetto vertiginoso di circa un milione di euro. Mentre la regione siciliana ha dato come obbiettivo, a tutti i sindaci, di incrementare la differenziata. Io mi chiedo e vi chiedo se questo comportamento dell’amministrazione comunale, è una esagerazione giudicarla irresponsabile,dannoso e inqualificabile?
È esagerato affermare che l’amministrazione si è assunta la grave responsabilità di determinare un aggravio di spesa del servizio e un grave danno erariale? Insieme fermiamo questo scempio!”.