la Conferenza-dibattito che vi proponiamo risponde a una domanda di scottante attualità: la politica è sempre una cosa sporca o può diventare invece una cosa pulita, anzi addirittura una vocazione? Noi lo crediamo! E quando parliamo di vocazione ci riferiamo certamente a quella interiore chiamata di Dio a cimentarsi in questo difficile campo, ma anche alla nobile spinta umana verso il bene che abita in ciascun uomo e stimola tanti a spendersi per questo. Al nostro incontro sono quindi invitati credenti e non credenti, purchè siano animati dal desiderio di lavorare per il bene comune, dentro e fuori le istituzioni.
I credenti sanno che Dio non li chiama solo a servizi intra ecclesiali o all’annuncio della Parola, ma anche alla testimonianza e alla realizzazione storica di quella “carità in grande” che viene garantita da una politica basata sulla giustizia e sulla pace. I non credenti sono consapevoli che la ricerca del bene comune, oggetto della politica, è la forma più alta dell’essere uomini e donne, e il servizio più nobile che possono rendere all’umanità dolorante.
La Conferenza avrà luogo Mercoledì 13 Novembre alle ore 19:00 presso la Sala Cine-Teatro di S. Caterina in Rosolini. Relatore sarà don Piero Sapienza di Catania, esperto in materia.
Volontari per il bene comune, vi aspettiamo!
Don Stefano Trombatore (Pastorale Sociale)
Don Rosario Gisana (Catechesi)
N.B.: Seguirà una cena casereccia presso la Cantina Elorina.