A seguito delle mie dimissioni da consigliere comunale mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni e valutazioni sull’attività svolta in virtù di tale carica.
Innanzitutto desidero ulteriormente ribadire che le mie dimissioni sono dettate esclusivamente da impegni lavorativi che non permettono di svolgere il mio compito istituzionale che detta carica richiede.
Non bisogna dimenticare infatti che il ruolo del consigliere è tanto importante quanto delicato: esso è l’anello che unisce i cittadini con il Comune per questo richiede una presenza e un impegno continuo. Un impegno che ho cercato, fino ad oggi, di svolgere con grande dedizione e senso di responsabilità civica. Un presenza attiva, e mi preme sottolinearlo, svolta sempre in sintonia con il gruppo politico “Insieme per Rosolini”, un vero team che ha dato e continuerà a dare il proprio contributo alla città appoggiando in pieno il programma amministrativo della coalizione che sostiene il Sindaco Incatasciato. Da parte, il mio impegno politico continuerà con sempre crescente determinazione, perchè tantissimo c’è da fare ancora per la nostra Rosolini.
Colgo l’occasione pertanto per rinnovare la mia profonda stima ed amicizia nei confronti dei miei “compagni di squadra”.
Ringrazio affettuosamente il Sindaco per avermi e averci coinvolto sempre nelle varie iniziative e dato l’opportunità di vivere un’esperienza per me molto positiva, che ha contribuito in modo significativo alla mia crescita umana e politica.
Ringrazio l’intero Consiglio Comunale, il Presidente, il Segretario e tutti i Consiglieri, verso i quali ho sempre manifestato stima e rispetto, per questa bellissima esperienza amministrativa.
Infine, un in bocca al lupo a Paola Gambuzza che mi subentrerà, certo che potrà profondere il Suo impegno nel miglioramento della nostra città.
Rosolini, 19.09.2019
Giuseppe Agricola