Sarà la ditta AEGI di Angelo Spadaro di Rosolini ad eseguire i lavori ordinari e straordinari di manutenzione dell’ impianto della pubblica illuminazione della città (strade, piazze, quadri, equipaggiamenti, sostegni e lampade).
Le ditte invitate sono state 75, ovvero tutte quelle inserite nell’Albo di fiducia dell’Ente. A partecipare alla gara in otto. La ditta AEGI si è aggiudicata la gara d’appalto, presentando un ribasso sull’elenco prezzi del 46,17%.
A comunicarlo il Sindaco Pippo Incatasciato e l’Assessore ai LL.PP. Carmelo Di Stefano.
Gli interventi manutentivi ordinari in particolare interesseranno il ricambio programmato delle lampade in determinate zone e/o il ricambio occasionale delle lampade fuori servizio, con la fornitura di lampade di ugual tipo e potenza, tensione di funzionamento e temperatura di colore di quelle originali; la riparazione o la sostituzione di corpi illuminanti deteriorati o danneggiati per usura, invecchiamento o per incidenti stradali; la sostituzione o la riparazione dei pali della pubblica illuminazione deteriorati o danneggiati per usura, invecchiamento o per incidenti stradali.
Per quanto attiene gli interventi straordinari, questi interesseranno la spostamento di punti luminosi in relazione alla demolizione, trasformazione di edifici esistenti; lo spostamento ed integrazione di parti dell’impianto in relazione a trasformazioni ed ampliamento delle sedi viarie esistenti; la trasformazione o potenziamento di parti dell’impianto in relazione a necessità di natura tecnica; l’esecuzione e la trasformazione di impianti in relazione a manifestazioni di particolare importanza cittadina.
“Con l’affidamento dei lavori manutentivi – afferma l’Assessore Di Stefano – avremo la garanzia di mantenere efficiente l’impianto di illuminazione pubblica in Città e nelle contrade considerato che il Comune non ha mezzi idonei utilizzabili per mantenere e garantire l’efficienza di tutto l’impianto. Garantire un rete di illuminazione pubblica efficiente significa non solo offrire semplicemente più luce, ma anche garanzia di sicurezza a tutti i cittadini”
Il Responsabile Ufficio Stampa
Giuseppe Lorefice