Sono quattro gli Enti del terzo settore che sono stati accreditati nella sezione Disabili, per il servizio di Assistenza per l’Autonomia e la Comunicazione ai portatori di handicap nelle scuole di competenza del Comune di Rosolini, dell’Albo Comunale. La presa d’atto dell’accreditamento è avvenuto con apposito atto deliberativo, n. 4 del 10.01.2014, della Giunta Comunale, n. 4 del 10.01.2013. Si tratta delle i quelle associazioni che hanno prodotto regolare istanza di accredito i cui requisiti sono stati valutati da una apposita commissione. Gli Enti accreditati sono:
– A. pro D.A. ONLUS con Sede legale ad Avola e Sede operativa a Rosolini ;
– Cooperativa Sociale Buon Samaritano della Misericordia di Rosolini con sede legale a Rosolini;
– C.P.R. Centro Polifunzionale e Riabilitazione . Società Cooperativa Sociale con sede legale a Rosolini;
– Futura Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. con sede legale a Rosolini;
L’avvenuto accreditamento non comporta automaticamente la possibilità per gli Enti del terzo settore di erogare le prestazioni del servizio , bensì l’iscrizione nell’ elenco dei soggetti accreditati fra i quali la famiglia potrà effettuare la scelta.
Il perfezionamento della procedura avverrà attraverso la sottoscrizione di convenzione tra il Funzionario Responsabile ed il Legale rappresentante dell’ Ente accreditato scelto che, per la realizzazione del servizio, dovrà utilizzare il personale presentato nell’elenco previsto dagli adempimenti di cui all’avviso pubblico.
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice