A Rosolini, nel corso del pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione Emmolo Michele, classe 1991, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in quanto tratto in arresto in flagranza di reato di furto aggravato per aver rubato un’autovettura nel comune di Modica.
Nello specifico, i militari, nell’ambito dei quotidiani controlli ai soggetti sopposti a limitazioni alla libertà nell’ambito del territorio di competenza, controlli ulteriormente intensificati in occasione delle festività, si sono recati presso l’abitazione del giovane constatandone l’assenza. I Carabinieri, pertanto, procedevano ad avviare le ricerche del caso e, dopo circa dieci minuti, notavano il giovane che, di corsa, si dirigeva verso casa. Bloccato dai militari, Emmolo Michele non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità. Condotto in caserma, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto nuovamente presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari.
I Carabinieri continueranno ad organizzare analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una sempre più concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.