Si è conclusa in positivo l’esperienza della 15° festa della Misericordia organizzata per il 10/11/12/13 giugno.
Il tema di quest’anno era “Ogni opera fatta con il cuore avvicina a Dio”, l’esperienza positiva perché siamo riusciti nel nostro intento cioè portare le persone in piazza, per poter ripopolare il nostro centro, vedere le famiglie e i bambini che giocavano nella nostra piazza, con giochi messi a disposizione dell’amministrazione comunale, ci ha riempito tutti di gioia.
La festa come di consuetudine e iniziata giovedì 10 con l’incontro in assemblea di tutti i confratelli e volontari dove il Governatore ha fa la sua relazione annuale. Venerdì 11 la Misericordia si è trasferita In piazza Garibaldi la serata è stata allietata da due nostri confratelli da noi chiamati simpaticamente G & G Band in realtà Gianni Paolino e Gigi Arena. Il sabato 12 la serata con un concerto bandistico della Associazione Casmene e poi si è conclusa con il cabarettista e imitatore Gabriele Marconi.
L’ultima serata domenica 13 si è conclusa con l’esibizione di due gruppi Musicali “Tintannivuru” e “I Fermenti Vivi” a chiuso la festa il cabarettista Francesco Scimemi che ha riscosso un ottimo successo. Un ringraziamento particolare per il presentatore Peppe Di Rosolini lo voglio sottolineare perché credo che questa ragazzo avrà un futuro, glielo auguriamo tutti.
Un plauso per tutta l’Area 3 della Misericordia con a capo Salvatore Cataudella che si occupa della cucina e della manifestazione in genere, al gruppo giovani capitanata da Saro Cavallo e dal mio vice Governatore MariaGrazia Scatà per l’organizzazione della pesca.
Altro ringraziamento và ai due dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo De Cillis e della S. Alessandra per essere stati disponibili insieme ai ragazzi a partecipare con il gruppo delle majorette e degli sbandieratori, che insieme alla banda musicale “V. Bellini” con a testa il maestro Errante hanno aperto e chiuso la nostra festa con la loro sfilata.
Voglio abbracciare simbolicamente a nome di tutta la Misericordia i varie associazione che hanno riempito la piazza con i loro stand per far conoscere sempre il loro impegno nel sociale, come il gruppo donatori Fratres, il Nucleo Sommozzatori, La cooperativa sociale “Buon Samaritano”, i ragazzi del Servizio Civile, l’ARID, il centro antiviolenza già Nereidi, una casa per Lilly e la nostra alleata nelle emergenze, ma non sanitarie, l’associazione N.A.M.
Infine ringraziamento particolare a tutti i nostri sponsor che quest’anno sono stati molti e solidali alla nostra associazione, di nuovo un sentito grazie a tutti, e non posso far altro che chiudere con il nostro motto.
Che Iddio ve né renda merito
Il Governatore
Giuseppe Salvatore Stracquadanio