Il Sindaco Pippo Incatasciato e l’Assessore alle Politiche Giovanili Concetta Guarino comunicano che l’Unione Europea ripropone anche per quest’anno il progetto “DidcoverEU”, un’iniziativa che offre ai giovani la possibilità di viaggiare gratuitamente, anche in gruppo, per l’Europa nel periodo compreso tra il 01 agosto 2019 (prima data di partenza) e il 31 gennaio 2020 (ultima data di ritorno).
L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere l’Europa ai giovani e consentire loro di cogliere le opportunità che la stessa offre, al fine di consolidare la loro identità europea attraverso un processo di integrazione.
Possono partecipare a “DiscoverEU” i cittadini europei nati tra il 2 luglio 2000 (incluso) e il primo luglio 2001 (incluso) e quindi che compiranno 18 anni entro il primo luglio 2019.
Si viaggerà prevalentemente in treno, tuttavia saranno disponibili altri mezzi di trasporto, come autobus e traghetti e in casi eccezionali, si potrà viaggiare anche in aereo, permettendo la partecipazione ai giovani che vivono in zone isolate o sulle isole.
Le iscrizioni, si potranno effettuare, esclusivamente online dalle ore 12 del 2 maggio 2019 fino alle ore 12 di martedì 16 maggio 2019 al seguente link: ttps://europa.eu/youth/discovereu_it
Il Responsabile Ufficio Stampa
Giuseppe Lorefice