Luca Rivillito è il nuovo direttore sportivo dell’Arcobaleno Ispica. La società gli affida la responsabilità logistica e di mercato della squadra di calcio a cinque che milita in C1, in quanto esperto della categoria avendola frequentata con l’Iblea 99 e con il Kamarina per quasi un decennio.
Rivillito sposa il progetto, dopo la conferma dell’allenatore Marcelo Mittelman. «Mi piace l’idea di collaborare con un atleta dello spessore di Mittelman – afferma il neo direttore sportivo – e so di dover intervenire sul mercato in maniera importante per mettere a disposizione della società atleti giovani, esperti, di valore ed adeguati per poter affrontare la C1 dove ritroverò da avversari un sacco di amici addetti ai lavori. Ripartiamo – aggiunge – dall’importante riconferma di David Drago ed Emanuele Re, considerando che capitan Belluardo ci ha lasciato per intraprendere l’avventura Under 21 nel Viagrande C5. Ho già contattato parecchi bravi atleti desiderosi di abbracciare il progetto e che ufficializzeremo a breve. Ringrazio – conclude Rivillito – sia l’amico e presidente dell’Arcobaleno Carmelo Re, sia Fabio Lorefice e tutti i dirigenti della società per la stima e la fiducia accordatami. Sono motivato e pronto per questa nuova sfida anche perché ritorno con piacere in C1 dopo lunghi quattro anni».
«Stiamo facendo le cose in modo adeguato – spiega Re – e per ben figurare, essendo l’unica rappresentante iblea in C1, mi sembrava logico avvalerci della collaborazione di un addetto ai lavori di grande esperienza e personalità come Rivillito».
EVA BRUGALETTA