Lo ha disposto il Commissario straordinario Antonino Lutri approvando la delibera che autorizza la prosecuzione del contratto di servizio per un altro mese, mantenendo invariata la spesa.La società Siracusa Risorse continuerà ad assicurare con i propri lavoratori i servizi esternalizzati dal Libero Consorzio Comunale di Siracusa e già attivati, almeno sino al prossimo 30 settembre.
La società in house, interamente partecipata dal Libero Consorzio, continuerà così ad assicurare i servizi essenziali per l’Ente.
Dal pronto intervento e diserbo delle strade provinciali, alla piccola manutenzione e al pronto intervento per i mezzi del Libero Consorzio e per gli edifici istituzionali, compresi quelli degli istituti scolastici superiori; l’assistenza e la manutenzione informatica; il trasporto extraurbano per i soggetti portatori di handicap e dovrebbe attivarsi per garantire il controllo e la verifica degli impianti termici.
Un altro passo per la società e i dipendenti in attesa di poter garantire un prosieguo più duraturo sin dai prossimi mesi, quando il Consorzio assumerà le nuove funzioni previste dalla legge regionale 15/15 e avrà una maggiore disponibilità finanziaria.
Una riunione, intanto, con i vertici della società partecipata è fissata per venerdì prossimo, 4 settembre, alle ore 9,30 nell’ufficio del Commissario in Via Roma.