PALERMO – “Non c’è un solo cantiere di lavoro a Pachino. Forse il sindaco ci spera, ma al momento nessuno potrà avere un’occupazione, seppur a tempo determinato per i cantieri di servizio finanziati dalla Regione”.
A smentire le affermazione del sindaco di Pachino, Roberto Bruno, rilasciate “incautamente” agli organi di stampa, è il deputato all’Ars, Pippo Gennuso.
“ A me piace parlare di cose concrete e non di spot propagandistici. Il progetto è stato presentato alla Regione, ma per quel che mi risulta, non è stato ancora finanziato, nonostante i viaggi della speranza, della squadra che dovrebbe governare la città. Gli ultimi cantieri di lavoro risalgono alla precedente amministrazione, quando 5 progetti riguardavano l’Ufficio tecnico e due i Servizi sociali. Ma credo, che, non se ne fece nulla. Il sindaco Bruno – aggiunge Gennuso – deve fare parlare i fatti, così come è accaduto sia a Rosolini, che a Floridia, dove i cantieri di servizio sono stati già avviati. Piuttosto, Bruno provveda a risolvere il “caso” della nettezza urbana. La spazzatura è ad ogni angolo delle strade e non viene raccolta perché i netturbini non percepiscono gli stipendi da tre mesi”.