EXPERT ROSOLINI – CITTA’ DI SCICLI 3-3
Lo scontro fra l’Expert Rosolini e il Città di Scicli si è rivelato sin dalle prime battute gara palpitante e coinvolgente, sia per il gioco in campo sia per come è maturato il risultato.
Gli ospiti iniziano subito all’attacco, cercando di mettere in difficoltà la compagine rosolinese e mettendo in campo un gioco scoppiettante e dinamico. L’Expert prima pensa ad arginarli, poi prese le misure comincia a macinare il proprio gioco, rendendosi pericolosa e mettendo un proprio uomo davanti al portiere avversario che per ben due volte almeno si salva per un soffio. Però a passare sono gli ospiti, che capitalizzano un’azione insistita. L’Expert non si fa prendere dallo sconforto imbastendo azioni su azioni, durante una di queste si infortuna il generoso Marcello Spadola che è costretto ad abbandonare il campo. In un’altra delle incursioni Giovanni Mandalà, dopo uno dei suoi soliti scatti brucianti, coglie l’incrocio dei pali che scuote la porta avversaria e fa gridare al gol, ma la palla schizzata nella nostra metà campo diventa assist per gli ospiti, ai quali non pare vero poter trafiggere il pur bravo Di Tommasi. Si passa così da quello che poteva essere il meritato pareggio al raddoppio per il Città di Scicli. Con il risultato fissato sul 2 a 0 si va al riposo.
Al rientro l’Expert rivela di possedere carattere e personalità. Senza precipitazione riprende il proprio gioco e ragionando pressa gli avversari, senza mai scoprirsi in maniera sconsiderata. E’ una strategia che presto dà i suoi frutti, portando in rete il capitano Vincenzo Cataudella, che caparbio e mai domo qualche minuto più tardi agguanta il pareggio. E’ un tripudio sugli spalti e ora l’Expert rischia veramente di portarsi in vantaggio producendosi in azioni pericolose e ghiotte. Ma la fortuna sembra girare dalla parte opposta e una incredibile carambola viene a insaccarsi alle spalle del nostro incolpevole portiere.
Ma oggi i giocatori dell’Expert non vogliono capitolare e raddoppiano i loro sforzi, premiati alla fine da un tiro imprendibile e rabbioso di Scatà arrivato a conclusione di una rapida folata e che porta la squadra al pareggio. Altre azioni seguiranno e solo per pochissimo non si tramutano in rete: sarebbe stato il meritato sigillo su una gara disputata con le gambe e con la testa, con determinazione e fiducia nei propri mezzi, contro avversari capaci e di tutto rispetto.
Il presidente Roberto Salemi a fine gara appare soddisfatto: “E’ vero, contro le grandi l’Expert si esalta, un plauso e un abbraccio grande e meritato va a tutti i nostri atleti. Prepariamoci ora ad affrontare I Calatini che ci sopravanzano in classifica e continuiamo a credere in noi stessi.”
I voti di tutti sono per Spadola, del quale ci auguriamo un rapido recupero, per poterlo schierare nel difficile campo di Caltagirone.
Per questa gara il mister Michele Salemi ha portato in campo i seguenti atleti: D. Latino, F. Canturi, D. Assenza, L. Salemi, C. Genesi, G. Mandalà, V. Cataudella, S. Mandalà, S. Scatà, M. Spadola e G. Di Tommasi.
Sono andati a segno: Vincenzo Cataudella (una doppietta) e Salvo Scatà.
CORRADO CALVO
Responsabile Ufficio Stampa