SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER FURTO
Ieri, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà S.A. (classe 1972) originario della provincia di Agrigento, per il reato di furto.
L’uomo è stato identificato dagli investigatori della Squadra Mobile aretusea quale responsabile di un furto di bottiglie di liquori da un supermercato sito in Via Elorina.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà C.D. (classe 1968), siracusano, per danneggiamento, e I.N. (classe 1983) rumeno, per il reato di accattonaggio con l’utilizzo di minori.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato in stato di libertà un minore (classe 1998) per il reato di guida senza patente, e D.L.G. (classe 1953) e D.L.M. (classe 1984) entrambi residenti in provincia di Catania, per il reato di furto in abitazione perpetrato il 28 maggio u.s. nel comune di Augusta.
PACHINO – CONTROLLI AMMINISTRATIVI
Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, nella giornata del 21 luglio u.s., hanno effettuato, unitamente a personale della Brigata Guardia di Finanza di Pachino, del Comando di Polizia Municipale di Pachino e di personale medico dell’A.S.P. di Siracusa, Distretto di Avola e Noto, uno straordinario servizio di controllo amministrativo presso esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande siti in Marzamemi, finalizzati ad accertare le regolarità amministrative ed il rispetto delle normative vigenti in materia.
L’attività ha consentito di verificare che il titolare di un esercizio commerciale all’atto dell’ispezione non era in grado di esibire il piano di autocontrollo, la procedura di rintracciabilità degli alimenti, la planimetria dei locali allegata alla registrazione dell’attività.
Al momento dell’ispezione, il personale operante in cucina e la titolare non erano in grado di individuare con certezza, come prevede la legge, chi avesse fornito loro gli alimenti detenuti all’interno del frigo/congelatore (tonno, terrine, calamari, carne rossa etc). Al titolare veniva intimata l’esibizione di tutta la documentazione richiesta entro un congruo termine.
In un altra attività, i titolari non erano in grado di dimostrare l’avvenuto pagamento del suolo pubblico riferito sia all’anno 2013 che all’anno in corso, motivo per cui venivano invitati ad esibire, entro breve termine, la documentazione con riserva di procedere immediatamente alle contestazioni del caso. La Guardia di Finanza, acquisite le documentazioni, verificherà le regolarità fiscali e quelle relative all’assunzione dei lavoratori degli esercizi controllati.