SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ORDINE DI CARCERAZIONE E DENUNCIA UN UOMO
Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno eseguito un ordine di carcerazione, messo dalla Procura della Repubblica di Siracusa, nei confronti di De Simone Lucia (classe 1988), di Siracusa.
La donna, già agli arresti domiciliari, deve espiare una pena di tre anni di reclusione per il reato di rapina commessa a Siracusa nel 2013;
Agenti della Squadra Mobile hanno denunciato, altresì, A.F.G. (classe 1988) per il reato di furto.
Gli investigatori sorprendevano il denunciato in un condominio dopo che lo stesso si era già impossessato di tubi di rame per riscaldamento, asportati, poco prima, da quattro appartamenti.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO AL CENTRO ANZIANI “GROTTASANTA” PER IL PROGETTO “NON FACCIAMOLI INTRUFOLARE”
Alle ore 17.00 odierne, presso il centro anziani “Grottasanta” sito in via Foti, il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Volanti della Questura di Siracusa, Dr. Francesco Bandiera, terrà un incontro formativo ed informativo per prevenire le truffe a danno degli anziani.
Lo slogan del progetto è “Non facciamoli inTRUFolare”.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER TENTATA RAPINA IN BANCA E NE DENUNCIA ALTRE TRE
Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio di volante sono intervenuti presso un istituto di credito sito in via Senatore di Giovanni ed hanno bloccato e tratto in arresto Greco Fabio (classe 1984), siracusano, che poco prima aveva tentato di perpetrare una rapina con un coltello.
L’uomo desisteva dal suo intento criminoso, non riuscendo a prelevare il denaro dalle casse, e cercava di dileguarsi.
A seguito delle prime indagini, gli Agenti acclaravano che il rapinatore in precedenza aveva tentato di rapinare un altro istituto di credito sito in via Algeri.
Il Greco, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere.
Durante il servizio di controllo del territorio, gli Agenti della volanti hanno denunciato, altresì, R.I.(classe 1986), siracusano, per violazioni dell’obbligo di dimora; A.S. (classe 1985), di Siracusa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (grammi 7 di hashish e grammi 0.03 di cocaina) e W.J.D.T., originario dello Sri Lanka,(classe 1979), per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti (grammi 1,57 di hashish).
NOTO E LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato rispettivamente in servizio alla stradale di Noto e Lentini hanno denunciato in stato di libertà D.M.G. (classe 1963) per il reato di falsità in scrittura privata e R.F. (classe 1981) per guida senza patente.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN GIOVANE
Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato in stato di libertà D.G.B. ( classe 1995), residente a Francofonte, per guida senza patente.