SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER EVESIONE DAI DOMICILIARI
Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno arrestato Di Martino Angelo (classe 1944) residente in Siracusa, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto.
SIRACUSA – 29 SETTEMBRE – FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO
Oggi ricorre la festa di S. Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Il Dipartimento della P.S. ha istituito, per l’occasione, il c.d. “Family Day”, in modo da contraddistinguere tale ricorrenza come momento per consolidare ed accrescere il senso di appartenenza del personale all’istituzione e per avvicinare i familiari al luogo ed agli ambienti ove lavora il Poliziotto loro congiunto.
Il momento centrale della giornata è stato rappresentato dalla celebrazione eucaristica, presieduta dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Aurelio Russo, che si è tenuta nella sala riunioni sita al piano terra della Questura. Alla celebrazione hanno partecipato il Questore di Siracusa e numerosi Poliziotti in servizio in Questura e nelle sedi della provincia siracusana.
Dopo la Santa Messa, presso i locali della Questura, sono stati consegnati dei riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto in operazioni di polizia giudiziaria e di salvataggio.
Elenco premiati:
V.Q.A. GRIENTI Giuseppe – Lode – Comm. P. S. Noto
V.Q.A. CONSOLI Giancarlo – Lode – Comm. P. S. Avola
Sost. Comm. ARENA Salvatore – Lode – Comm. P. S. Noto
Sov. CATANIA Claudia – Lode – Squadra Mobile
Sov. GRADANTI Salvatore – Lode – Comm. P. S. Pachino
Sov. SALEMI Rosario – 2 Lodi – Squadra Mobile
Ass. C. AMATO Paolo – Lode – Comm. P. S. Avola
Ass. C. IACONO Giuseppe – Lode – Squadra Mobile
Ass. C. LISITANO Marcello – Lode – Comm. P. S. Noto
Ass. ARIZZA Antonino – Lode – U.P.G.S.P.
Ass. SICURELLO Vincenzo – Encomio – Comm. P. S. Augusta
AUGUSTA – PROGETTO “UN ANNO CON CIVIS”
Nell’ambito del progetto “Un anno con Civis” “Il mio diario”, elaborato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in collaborazione con il Dipartimento della Pubblica Istruzione, Il Dirigente del Commissariato di P.S. di Augusta, unitamente ad Agenti della Polizia di Stato, ha distribuito il diario “Un anno con Civis” agli alunni degli istituti di Augusta.
Inoltre, nella mattinata di ieri 26 settembre, al fine di meglio socializzare l’iniziativa in parola, è stato organizzato un incontro di legalità presso l’Istituto “S. Todaro”, alla presenza del Dirigente scolastico, Rita Spada e con la partecipazione del Vice Prefetto dott.sa M. R Cocciufa, Commissario Straordinario per il comune di Augusta.
La medesima iniziativa è stata presentata, altresì, presso l’Istituto “D. COSTA”, alla presenza del Dirigente scolastico, Accolla e delle insegnanti delle classi quarte.
Si precisa che anche gli altri Commissariati della provincia sono impegnati nella distribuzione dei diari che sono stati anche consegnati alle scuole di Siracusa.
Di questa attività si darà comunicazione in seguito.