SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA PER DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE AI FINI DI SPACCIO
Nel pomeriggio di ieri alle ore 15.00 circa, Agenti della Squadra Mobile, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Scordino Giuseppe (classe 1972) residente a Siracusa, già noto alle forze di Polizia.
Gli Agenti, nel corso di un servizio di appostamento effettuato in via Marco Costanzo, insospettiti dai movimenti dell’arrestato, intervenivano e, dopo averlo bloccato, rinvenivano 20 dosi di cocaina (6 grammi) che lo stesso aveva nascosto poco prima.
L’uomo, dopo le incombenze di rito è stato condotto in carcere.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNO DEGLI AUTORI DI UN FURTO IN UN NEGOZIO DI PROFUMI
Nelle prime ore odierne, Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta, in servizio di controllo del territorio, transitando in viale Italia, notavano alcune persone che, con l’ausilio di un’autovettura, sfondavano un vetrina di un’attività commerciale e rubavano numerose confezioni di profumi dal valore di circa 20.000 euro.
I poliziotti, intervenuti tempestivamente, riuscivano a bloccare uno dei malviventi, Buremi Domenico (classe 1989) catanese, mentre gli altri si davano alla fuga a bordo di due autovetture entrambe rubate.
Gli uomini del Commissariato, posti all’inseguimento dei fuggitivi, unitamente ai colleghi dell’Arma, riuscivano a rinvenire nei pressi del bivio di Sortino una delle due auto con all’interno alcuni passamontagna, mentre gli altri ladri riuscivano a dileguarsi. Indagini in corso.
FOTO N.1
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN GIOVANE E DENUNCIA UNA DONNA
Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno arrestato Fichera Cirino (classe 1991) di Lentini per aver violato le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno cui è sottoposto e la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Nella circostanza è stata denunciata, altresì, C.S. (classe 1984), lentinese per favoreggiamento personale.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN GIOVANE
Ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato in stato di libertà un giovane (classe 1992) residente ad Avola per guida senza patente e per aver falsificato il contrassegno assicurativo del mezzo su cui viaggiava.