SIRACUSA – IL QUESTORE ELOGIA L’ASSISTENTE DELLA POLIZIA DI STATO, CARLO ROVELLA, PER AVER VINTO L’EDIZIONE 2014 DELLA SIRACUSA CITY MARATHON
Nella mattinata di ieri, nell’Ufficio del Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto della Questura e del personale dell’Ufficio di Gabinetto, si è svolta una sobria cerimonia, nel corso della quale il Questore di Siracusa, Mario Caggegi, ha consegnato all’Assistente della Polizia di Stato, Carlo Rovella, una lettera ufficiale di elogio, per essersi classificato primo alla quindicesima edizione della “Siracusa City Marathon”, svoltasi il 26 gennaio u.s. . Il Questore ha partecipato all’Assistente Rovella il proprio personale elogio per l’impegno, la dedizione e lo spirito di sacrificio dimostrato nella circostanza. Il prestigioso risultato sportivo, conseguito nella disciplina podistica per antonomasia, famosa fin dall’antichità greca, rappresenta, soprattutto per i più giovani, un positivo esempio che esalta i valori dello sport e della lealtà, donando prestigio alla Polizia di Stato.
Foto 1
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO SEGNALA UN GIOVANE ALL’AUTORITÀ AMMINISTRATIVA
Nella mattinata odierna, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un giovane ( classe 1988), per uso personale di droga.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER IL REATO DI TRUFFA
Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato in stato di libertà P.D. (classe 1986), di Busto Arsizio (VA), per il reato di truffa online ai danni di un uomo ( classe 1964), di Noto, che aveva acquistato un telefono cellulare da un sito, effettuando il pagamento tramite posta pay, senza però ricevere il telefonino. Le indagini svolte dagli Agenti hanno permesso di rintracciare il truffatore tramite i dati dei pagamenti e il sito utilizzato per la vendita ed hanno appurato, altresì, che l’uomo è stato segnalato da altri uffici di polizia per lo stesso reato.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER PORTO ABUSIVO DI ARMA IMPROPRIA
Nella mattinata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato in stato di libertà D.F.F. ( classe 1934), residente a Noto, per il reato di porto abusivo di arma impropria.
In particolare, gli Agenti sono intervenuti poiché l’uomo, in evidente stato confusionale, minacciava la moglie e la figlia.