SIRACUSA – IL QUESTORE INCONTRA TRE ATLETI DELLE FIAMME ORO ED IL LORO ALLENATORE
Nella mattinata odierna il Questore ha ricevuto nel suo ufficio tre atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato accompagnati dal proprio allenatore.
I tre atleti, Massimo Stano marciatore della 20 chilometri, Macchia Riccardo marciatore della 50 chilometri e Minei Vito marciatore della 20 chilometri insieme al loro allenatore Gandellini Alessandro, ospiti del gruppo radar dell’Aeronautica Militare, stanno effettuando nella nostra città uno stage di allenamenti in vista dei prossimi impegni sportivi.
All’incontro il dott. Caggegi, che in passato ha ricoperto il ruolo di vice presidente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato di atletica leggera di Padova, ha voluto che partecipassero i Funzionari della Questura.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO RINVIENE UNA PISTOLA E RELATIVO MUNIZIONAMENTO
Nella mattinata di ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, a seguito di attività infoinvestigativa rinvenivano, in un appezzamento di terreno incolto nelle adiacenze della via Marco Costanzo, nascosta sotto una catasta di legna ed avvolta in un sacchetto di plastica, una pistola marca Bruni modello 92 corredata di due caricatori e tre cartucce.
L’arma veniva sequestrata ed inviata al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania per gli accertamenti di rito.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Nel corso della notte, Agenti della Polizia di Stato in servizio di volante hanno denunciato in stato di libertà per il reato di evasione D.G.G. (classe 1988), residente a Siracusa, sottoposto agli arresti domiciliari, risultato assente al controllo.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER RICETTAZIONE
Agenti della Polizia di Stato in servizio alla sezione di Polizia Stradale di Siracusa hanno denunciato G.R. (classe 1964), catanese, per il reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di un bidone di 20 litri di gasolio di probabile derivazione “agricola” senza giustificarne la provenienza.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Avola hanno arrestato, in esecuzione all’ordine di custodia cautelare emesso dalla Corte di Assise di Appello di Catania, Ferlisi Corrado, (classe 1980), residente ad Avola, già conosciuto alle forze di Polizia in quanto coinvolto nell’operazione di Polizia Giudiziaria “Nemesi” del 1° luglio dell’anno 2008 ed in cui furono arrestate 61 persone.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato alla Casa di Reclusione di Siracusa.
Il Ferlisi è accusato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, violenza privata ed estorsione ed è stato condannato nei primi due gradi di giudizio a venti anni di reclusione con sentenza della Corte di Appello del 24 febbraio 2014 che attualmente è oggetto di vaglio di legittimità da parte della Corte di Cassazione con udienza che si terrà il prossimo 6 febbraio.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA CINQUE PERSONE ED INTERVIENE PER UN INCENDIO
Ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Noto unitamente al personale della Polizia Municipale, a seguito di servizi finalizzati ad arginare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, hanno denunciato in stato di libertà cinque persone per la costruzione di un manufatto privo di autorizzazione edilizia e per la violazione dei sigilli di un immobile ubicato in Noto.
Alle ore 23.25 circa di ieri, Agenti del Commissariato sono intervenuti in via Fabrizi per l’incendio di un’autovettura Mercedes 190.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
Indagini in corso.