SIRACUSA – XV EDIZIONE DEL PROGETTO “IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIU’ – LA CORRETTA ALIMENTAZIONE CI FA CRESCERE”
A conclusione della XV edizione del progetto di educazione alla legalità “Il Poliziotto un amico in più” che quest’anno ha indetto il concorso “La corretta alimentazione ci fa crescere”, il 27 maggio p.v. alle ore 11.00, presso l’aula magna del Liceo “O.M. Corbino” nella sede del Liceo Gargallo, in località Pizzuta, si terrà un incontro promosso dall’Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con il Comitato Provinciale Unicef, nel corso della quale il sig. Questore consegnerà un attestato agli studenti che hanno realizzato gli elaborati designati quali vincitori in ambito provinciale, che saranno accompagnati dai rispettivi dirigenti scolastici e dagli insegnanti referenti.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato Davì Stefano (classe 1986), residente a Siracusa, per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Lo stesso è stato sorpreso in via Algeri alla guida di un’autovettura privo del titolo di guida.
Dopo le formalità di rito il Davì è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER COLTIVAZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE
Ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, impegnati in servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Todaro Francesco (classe 1972), residente a Francofonte, responsabile del delitto di coltivazione di sostanza stupefacente del tipo Cannabis.
In particolare gli Agenti, a seguito di una perquisizione effettuata, rinvenivano, all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione del Todaro, una piccola coltivazione di cinque piante di tipo cannabis dell’altezza di 1,50 metri oltre ad un recipiente in metallo contenente delle foglie in fase di essiccazione per un peso complessivo, tra piante e foglie di 1,65 chili.
IL Todaro veniva posto agli arresti domiciliari.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA
Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato in stato di libertà S.C. (classe 1966), residente a Noto, per oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità