SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE LADRI
Nel pomeriggio di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa sono intervenuti in contrada Canalicchio presso la sede della Società di Pubblico Servizio “SOGEAS” per la segnalazione di furto in atto. Gli Agenti intervenuti riuscivano a rintracciare e a trarre in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso MIRAGLIA Mirko ( classe 1994), siracusano e un minore ( classe 1997).
Dopo le formalità di rito, il Miraglia è stato posto agli arresti domiciliari mentre il minorenne è stato associato presso il centro di prima accoglienza di Catania.
Gli Agenti hanno sequestrato numeroso materiale informatico ( stampanti, telefoni, fax, tastiere per PC, ecc. ) che verrà restituito ai legittimi proprietari.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Nella giornata di ieri, Agenti delle Volanti, unitamente ai colleghi dell’ Arma dei Carabinieri, hanno tratto in arresto HOLZMANN Hans Peter ( classe 1950), residente a Floridia, per i reati di violenza, resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale e tentata corruzione.
In particolare, l’uomo, sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza, rifiutava di sottoporsi all’alcool- test e aggrediva gli Agenti.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Nella serata di ieri, i Poliziotti di Quartiere della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà D.B.M. ( classe 1976), siracusano, per i reati di truffa e spedita e falsificazione di monete false. In particolare, l’uomo, dipendente di un distributore di carburanti, aveva consegnato ad un cliente una banconota da 100 euro palesemente falsa.
Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà D.F.C. (classe 1996), siracusano, per i reati di guida senza patente e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE PER FRODE AD UN’AGENZIA ASSICURATIVA
Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, a seguito di complesse indagini, hanno denunciato in stato di libertà L. G. ( classe 1972), S.D. ( classe 1974) e G.S. (classe 1968) in quanto, in concorso tra loro, simulavano un sinistro stradale con feriti, al fine di conseguire un cospicuo indennizzo ( pari a circa 20.000 euro) frodando una compagnia assicurativa.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO ED UN MINORE
Nella giornata di ieri, Agenti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà R.G. (classe 1998) lentinese, già noto alle forze di polizia, perché sospettato di essere l’autore di una rapina ai danni di un esercizio commerciale, sito in via G. Matteotti, avvenuta nel tardo pomeriggio di giorno 20 febbraio.
Nella stessa giornata, Agenti hanno denunciato in stato di libertà un minore ( classe 1996), di Lentini, per il reato di guida senza patente.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE GIOVANI E UN MINORE PER TENTATO FURTO AGGRAVATO E DANNEGGIAMENTO
Alle ore 17.00 circa di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Avola sono intervenuti in un negozio di materiale elettrico, sito in Piazza Regina Margherita, per la segnalazione di furto in atto.
I ladri riuscivano ad fuggire ma venivano inseguiti e rintracciati dagli Agenti.
Per tali motivi M.C. ( classe 1991), D.S.V. ( classe 1992), A. G. ( classe 1988) ed un minore ( classe 1996), tutti avolesi, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di tentato furto aggravato in concorso e danneggiamento.
Nella circostanza, a seguito di perquisizione domiciliare, M.C, D.S.V. e A. G. sono stati denunciati anche per il reato di ricettazione, poiché trovati in possesso di materiale elettrico di probabile provenienza furtiva.