SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 3 PERSONE PER RISSA E DENUNCIA UN UOMO PER FURTO
Alle ore 19.30 di ieri. Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa hanno arrestato Mendalà Rosaria (classe 1980), Chiari Edmondo (classe 1952) e Chiari Patrizia (classe 1964), tutti siracusani, per il reato di rissa aggravata. Gli uomini delle Volanti intervenivano in questa Antonello da Messina in ausilio a personale della Guardia di Finanza, libero dal servizio, che cercava di sedare il violento alterco tra le persone poi tratte in arresto. Nell’occorso veniva sequestrato un oggetto in ferro utilizzato da uno dei partecipanti alla rissa. Al vaglio degli investigatori i motivi dai quali è scaturita la lite.
A seguito di un ritrovamento di un borsone con della refurtiva rubata durante un furto in un appartamento sito nei pressi di Via G. Reale, nel primo pomeriggio di ieri, Agenti delle Volanti hanno denunciato, altresì, G.M. (classe 1975) di Siracusa, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto. Buona parte della refurtiva (1300 euro in contanti) veniva riconsegnata all’avente diritto.
LENTINI – RAPINA IN UNA TABACCHERIA
Alle ore 12.30 di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini sono intervenuti in una tabaccheria sita in Via Conte Alaimo ove, poco prima, due individui, con il volto travisato ed armati di pistola, hanno perpetrato una rapina impossessandosi di circa 400 euro in contanti e dello scooter del titolare. Indagini in corso.
LENTINI – SCOPERTA PIANTAGIONE DI MARIJUANA
Agenti del Commissariato di Lentini sono intervenuti in un terreno agricolo sito in Contrada Sambuci ove il proprietario denunciava di aver scoperto, all’interno della sua proprietà agricola, una piccola piantagione di marijuana consistente in 90 piante di un metro circa e del peso di 12 chilogrammi. L’uomo, imprenditore agricolo e possidente di altri terreni, recandosi dopo molto tempo nella sua proprietà per recuperare degli attrezzi, rinveniva e denunciava la presenza della piantagione che ignoti avrebbero coltivato a sua insaputa.
Indagini in corso.
LENTINI – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Nell’ambito dell’operazione di controllo del territorio denominata “Trinacria”, Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno conseguito i seguenti risultati:
persone identificate: 38
persone denunciate: 1 (S.C., classe 1988, per guida senza patente)
veicoli controllati: 10
perquisizioni effettuate: 1
veicoli sequestrati: 2
esercizi pubblici controllati: 2
sanzioni amministrative: 7
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER FURTO
Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato in stato di libertà S.C. (classe 1983), già noto alle forze di polizia, per il reato di tentato furto aggravato.