SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER POSSESSO DI BANCONOTE FALSE
Alle ore 15.20 di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, in transito per il lungomare Elio Vittorini, dopo aver incrociato un’autovettura, procedevano al controllo degli occupanti della stessa.
Il conducente, già conosciuto alle forze di Polizia e identificato per Schifitto Stefano,(classe 1985), residente a Siracusa veniva tratto in arresto poiché trovato in possesso di due banconote di 100.00 euro verosimilmente false.
Nell’occorso, lo Schifitto veniva denunciato per il reato di guida senza patente poiché mai conseguita.
Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato posto in regime di arresti domiciliari.
Alle ore 9.10 di ieri, Agenti delle Volanti, unitamente ai colleghi della Squadra Mobile, sono intervenuti in traversa La Pizzuta presso l’area dell’Asp per la segnalazione di un furto con strappo.
Giunti sul posto, gli Agenti accertavano che, poco prima, una donna (classe 1981) era stata scippata della borsa da due giovani i quali si allontanavano subito dopo a bordo di un scooter. Indagini in corso.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE RAPINATORI E DENUNCIA UNO SPACCIATORE
Alle ore 19.20 di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino sono intervenuti in una salumeria sita in via Dei Medici ove, poco prima, due individui, con il volto travisato con maschere di carnevale e armati di pistola e coltello, si erano fatti consegnare l’incasso dell’intera giornata, pari a 300 euro.
Grazie a immediate indagini, due ore dopo il fatto criminoso, gli Agenti riuscivano a fermare due individui sospetti identificati per MELI Francesco (classe 1985) e ORLANDO Salvatore (classe 1995), entrambi di Pachino e già noti alle forze di Polizia.
La perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire i giubbotti indossati dai due malviventi per compiere la rapina e ulteriori approfondimenti investigativi permettevano di rinvenire la armi e le maschere utilizzate durante la rapina.
Per tali motivi, i due individui venivano tratti in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e, dopo le formalità di rito, condotti nel carcere di Cavadonna.
Tale importante risultato è una diretta conseguenza dell’intensificazione e del rafforzamento del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato che sta portando ad ottimi risultati non solo a Pachino ma in tutto il territorio di questa provincia.
Nella serata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà un minore ( classe 1996), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di un sacchetto di plastica con all’interno 11 dosi di marijuana, per un peso complessivo pari a grammi 10.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO E NE SEGNALA UN’ALTRA ALL’AUTORITÀ AMMINISTRATIVA
Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno arrestato, nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, Azzara Giovanni (classe 1970) ragusano, già conosciuto alle forze di Polizia.
In particolare gli Agenti, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuava un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione dell’Azzara Giovanni.
Poco dopo veniva notata un’autovettura dalla quale scendeva un giovane il quale faceva ingresso nell’abitazione dell’Azzara e ne usciva subito dopo allontanandosi.
Gli Agenti bloccavano l’autovettura ed a seguito di perquisizione rinvenivano 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Il giovane veniva pertanto segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di droga.
Certi della presenza di droga all’interno dell’abitazione di Azzara gli Agenti decidevano di fare irruzione ed a seguito di perquisizione rinvenivano sostanza stupefacente del tipo marijuana, due bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento in dosi.
Dopo le incombenze di rito, l’Azzara è stato posto agli arresti domiciliari.
AVOLA – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nella giornata di ieri, il Dirigente del Commissariato di Lentini, unitamene ai colleghi della Guardia di Finanza di Noto, ha predisposto dei servizi straordinari del territorio, conseguendo i seguenti risultati:
persone controllate: 58
veicoli controllati: 8
perquisizioni: 11
veicoli sequestrati: 2
esercizi pubblici controllati: 2
Nell’ambito dei controlli, sono state segnalate all’Autorità Amministrativa quattro persone per uso di sostanza stupefacente e sono stati rinvenuti e sequestrati 0.35 grammi di eroina, 3 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish.
Nella stessa giornata, Agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato in stato di libertà per il reato di raccolta abusiva di scommesse M.R. ( classe 1994) e M.R. ( classe 1972), avolesi.