SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO E NE SEGNALA UN ALTRO ALL’AUTORITA’ AMMINISTRATIVA
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà T.G. (classe 1982) di Siracusa, i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato sanzionato, altresì, per non essersi fermato alla segnalazione di Alt Polizia.
Agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane per possesso di una modica quantità di stupefacente.
PACHINO – OPERAZIONE “I BRAVI” LA POLIZIA DI STATO ESEGUE TRE ORDINNAZE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE
Nelle prime ore della mattinata odierna, Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il commissariato di P.S. di Pachino, hanno provveduto a dare esecuzione a tre Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti di Collura Angelo (classe 1987), Assenza Vincenzo (classe 1994) e Civello Francesco (classe 1995), tutti residenti a Pachino, per i reati di rapina a mano armata e porto illegale in luogo pubblico di fucile a canne mozze e pistola.
L’indagine, coordinata dal Dr. Andrea Palmieri, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Siracusa, si è avvalsa di mirate attività tecniche ed è stata avviata alla fine del mese di ottobre 2014, a seguito delle rapine a mano armata (con fucile a canne mozze e pistola) consumate in Pachino all’interno di un supermercato di via Mascagni e di un distributore di carburanti sito in Contrada Cozzi.
La recrudescenza dei fenomeni criminosi di tipo predatorio, registratasi nel mese di settembre 2014 (diversi furti in abitazione, seguiti dalla rapina ad un distributore di Pachino sito in via indipendenza, consumata il 27 settembre u.s. e a Rosolini, presso una ditta di autodemolizioni, in data 13 ottobre 2014) imponeva, infatti, un implemento ulteriore dell’attività di prevenzione.
Pertanto, le pattuglie del Commissariato di Pachino intensificavano i servizi di specifica competenza, secondo una pianificazione strategica che ha interessato in modo globale tutto il territorio di giurisdizione e quello limitrofo, con identificazioni di persone e controlli di veicoli.
Dalle febbrili indagini di polizia giudiziaria e dalle attività tecniche è emerso il resoconto dettagliato dei colpi portati a compimento dalla banda. Nel complesso, l’indagine ha evidenziato la responsabilità dei tre individui che si è concretizzata con emissione e l’esecuzione delle tre misure custodiali.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER TENTATA ESTORSIONE
Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentata estorsione G.G. (classe 1981) residente in Priolo Gargallo.