SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
In data 17.4.2015, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Sezione Polizia Postale ha denunciato in stato di libertà C. A. F. (classe 1987), nato a Iasi (Romania) e residente a Monticelli Pavese (PV), per il reato di truffa sul sito “setelefonando.it” ai danni di un acquirente siracusano.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA QUATTRO PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà:
- R.I. (classe 1986), e B.A. ( classe 1995), entrambi siracusani, per il reato di inosservanza all’obbligo di dimora;
- C. F. ( classe 1977), siracusano, per il reato di rifiuto di declinare le proprie generalità;
- L.C. ( classe 1986), siracusano, per il reato di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile, hanno tratto in arresto GHALIOUNE MOURAD Noureddine ( classe 1968), nato in Tunisia, in esecuzione del provvedimento di revoca della presentazione alla P.G. con la custodia cautelare in carcere.
AUGUSTA – DENUNCIATO UN TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta hanno denunciato in stato di libertà:
- I.G. ( classe 1950), di Augusta per aver omesso di ripetere la denuncia detenzione armi a seguito del trasferimento in altra abitazione dell’arma da lui detenuta; per porto fuori dall’abitazione poiché privo di autorizzazione; per detenzione abusiva di munizionamento in quanto mai denunciato, per omessa denuncia di furto e/o smarrimento di munizioni; per negligenza nella custodia di armi e munizionamento. Si precisa che il munizionamento è stato rinvenuto a seguito di perquisizione domiciliare eseguita in abitazione.
- V. M. (classe 1947), residente ad Augusta, per aver omesso di ripetere la denuncia di detenzione armi a seguito del trasferimento in altra abitazione dell’arma da lui detenuta e per negligenza nella custodia della stessa.
- G. T. A. ( classe 1938), di Augusta per aver omesso di denunciare il furto e/o smarrimento dell’arma da lui detenuta.
PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nella mattinata di ieri, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Siracusa, il Dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino ha diretto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni delinquenziali. Al servizio ha preso parte anche il Reparto Prevenzione Crimine di Catania.
Le zone controllate sono quelle delle case popolari di via Mascagni, via Delle Dalie, Cappellini e Tre Colli nonché il litorale tra Marzamemi e Porto Palo di Capo Passero.
Il servizio ha permesso di conseguire i sottonotati risultati:
persone controllate 51;
veicoli controllati 29;
persone sottoposte a misure preventive controllate 9;
perquisizioni 1.