AGENTE DELLA POLIZIA DI STATO SALVA UN UOMO COLPITO DA UNO SHOCK ANAFILATTICO
Nella mattinata di ieri, un Agente della Polizia di Stato in forza al XV Reparto Mobile di Taranto, libero dal servizio, ed attualmente a Siracusa per esigenze connesse all’immigrazione, mentre stava facendo jogging, giunto in prossimità di Contrada Spinagallo di Cassibile, notava un uomo svenuto all’interno di un mezzo di una ditta di telecomunicazioni.
L’Agente, effettuata una rapida valutazione dell’uomo privo di sensi, notava che il braccio sinistro presentava un vistosissimo rigonfiamento e che al collo il soggetto portava una medaglietta che avvisava di una patologia allergica. Chiamato il numero di soccorso pubblico 113, il poliziotto interloquiva al telefono con personale medico e si diagnosticava per lo sfortunato uomo uno stato di shock anafilattico. Non avendo più tempo a disposizione e dovendosi procurare immediatamente del cortisone, l’Agente fermava delle auto di passaggio e riusciva, miracolosamente, a reperire dell’acqua ed il necessario medicinale che somministrava al malcapitato. Giunta sul posto un ambulanza, l’uomo veniva trasportato in Ospedale ove le condizioni di salute miglioravano sensibilmente.
SIRACUSA – ESEGUITI DUE FERMI DI INDIZIATO DI DELITTO
Agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima, unitamente a personale del Gruppo Interforze Immigrazione Clandestina della Procura della Repubblica di Siracusa ed a personale di altre Forze di Polizia, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto a carico di tre cittadini egiziani, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, per lo sbarco di 533 migranti, avvenuto nella giornata del 16 giugno u.s..
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, in servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà G.A. (classe 1969) di Siracusa, per il reato di truffa ai danni di una compagnia di energia elettrica, e H.T. (classe 1985) di origine eritrea, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE ED ESEGUE UN PROVVEDIMENTO DI AGGRAVAMENTO DI MISURA CAUTELARE
Ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, a seguito di scrupolosa attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà B.A. (classe 1977) di Catania, per il reato di tentato furto aggravato, perpetrato ai primi di maggio in un’abitazione.
Inoltre, Agenti del Commissariato di Pachino hanno denunciato D.B.S. (classe 1962), residente in Pachino, per i reati di danneggiamento aggravato ed invasione di edificio.
Nella stessa giornata di ieri, Agenti del Commissariato hanno eseguito un provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un uomo (classe 1987) di Pachino, il quale, a seguito di reiterate violazioni delle prescrizioni degli obblighi cui era sottoposto, dovrà presentarsi due volte al giorno anziché una.