SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA CINQUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di rissa aggravata scaturita per motivi di natura personale S.D. e G.A. ( entrambi classe 1931) D.P.A. ( 1944) e Z.R. ( classe 1949).
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO OPERA TRE FERMI DI INDIZIATO DI DELITTO
A seguito dello sbarco avvenuto presso il porto commerciale di Augusta di 335 migranti, Agenti della Polizia di frontiera marittima, insieme a personale del gruppo interforze contrasto immigrazione clandestina della procura della repubblica e ad altre forze di polizia, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre cittadini egiziani accusati del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nelle giornate di martedì e mercoledì, su disposizione del Questore di Siracusa, gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio conseguendo i seguenti risultati:
persone controllate 259;
veicoli controllati 199,
perquisizioni 2;
esercizi commerciali controllati 1;
persone sottoposte agli arresti domiciliari controllate 10;
sanzioni amministrative 18,
fermi amministrativi 3;
documenti ritirati 1.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UNA MISURA CAUTELARE E DENUNCIA UNA PERSONA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catania, nei confronti di Anello Alfio (classe 1961), di Lentini, per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio.
Nella stessa giornata di ieri, Agenti del Commissariato di Lentini sono intervenuti per una accesa lite scaturita per futili motivi e hanno denunciato in stato di libertà B.L. (classe 1957), di Lentini per il reato di lesioni personali inferte ad un uomo ( classe 1964). Infatti, l’aggressore colpendo la sua vittima con un paletto in ferro, gli procurava la frattura di una costola.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO EFFETTUA CONTROLLI AMMINISTRATIVI IN ESERCIZI COMMERCIALI
Nei giorni scorsi, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno effettuato, insieme a personale della Polizia Municipale, controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici, finalizzati al rispetto delle norme igienico-sanitarie e sull’inquinamento acustico. Durante il servizio è stata elevata una sanzione amministrativa al titolare di una ditta per aver utilizzato degli strumenti di amplificazione non autorizzati dal sindaco ed è stata contestata un’infrazione all’amministratore di un esercizio commerciale, per aver occupato una superficie pubblica maggiore rispetto a quella per cui era stato autorizzato. Quest’ultimo, unitamente al suo socio, è stato denunciato per il reato di disturbo della quiete pubblica e sanzionato per la mancata autorizzazione di polizia alla diffusione musicale.