SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO E NE DENUNCIA UN ALTRO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle volanti della Questura di Siracusa, hanno tratto in arresto A. A. (classe 1956), siracusano per il reato di maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità di rito è stato posto agli arresti domiciliari.
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà, per inosservanza alle prescrizioni dell’ obbligo di dimora, R. I.( classe 1986) e F. E. ( classe 1967), entrambi siracusani.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO INTERVIENE PER UN INCENDIO
Alle ore 03.20 odierne, personale dell’U.P.G.S.P. è intervenuto in Ronco 1 a via Resalibera n. 30, per incendio doloso del portoncino d’ingresso dell’abitazione di proprietà di un uomo ( classe 1960), ad opera di due giovani travisati con dei caschi. Indagini in corso.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO SOTTOPONE A FERMO DUE STRANIERI E ARRESTA UN TUNISINO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio all’Ufficio Polizia Frontiera Marittima, hanno sottoposto a fermo di P.G. NOMAR MOHAMMED ( classe 1996), nato in
Cambia e DIEDHIOU SADIBOU (classe 1995), nato in
Sénegal, entrambi ritenuti responsabili del reato di favoreggiamento all’immigrazione
clandestina.
Detto personale ha tratto in arresto BANOUAS CHOKRI ( classe 1968), nato in Tunisia sbarcato clandestinamente dalla nave “CAPE BON” l’11 aprile 2015. lo stesso, già destinatario di un decreto di espulsione, è rientrato clandestinamente nel territorio nazionale.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno denunciato in stato di libertà G. D. ( classe 1979), nato ad Augusta il per guida senza patente; L. S. ( classe 1932), nato a Giarre, per aver omesso di comunicare la variazione del luogo di detenzione armi, per trasporto abusivo di armi, negligenza nella custodia delle armi e per detenzione abusiva di munizionamento e R. I. ( classe 1933), nato ad Augusta, per omessa denuncia di trasferimento di armi.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE UOMINI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato in stato di libertà M. S. P. (classe 1980), nato a Noto per il reato di
ricettazione.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA GIOVANE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di P.S. di Priolo Gargallo ha denunciato in stato di libertà T. F. (classe 1988), nata a Siracusa, per il reato di guida senza patente.
PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nella mattinata di ieri, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Siracusa, il Dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino ha diretto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni delinquenziali. Al servizio ha preso parte anche il Reparto Prevenzione Crimine di Catania.
Le zone controllate sono quelle delle case popolari di via Mascagni, via Delle Dalie, Cappellini e Tre Colli nonché il litorale tra Marzamemi e Porto Palo di Capo Passero.
Il servizio ha permesso di conseguire i sottonotati risultati:
perquisizioni 6;
persone controllate 89;
veicoli controllati 56;
persone sottoposte a misure preventive controllate 21;
contestazioni al codice della strada 3;
fermi amministrativi 3.
Foto 2
PACHINO – DENUNCIA UN UOMO E DUE MINORI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di P.S. Pachino hanno denunciato in stato di libertà F.R. pachinese di anni 36, già noto alle forze di polizia, per il reato di ricettazione di preziosi. Lo stesso infatti, entrato in possesso di oggetti preziosi provento di furto, non esitava a piazzarli presso un compra oro al fine di ricavarne profitto. Grazie alle indagini, scattate a seguito di alcuni furti in abitazione verificatisi nelle settimane precedenti, gli operatori della squadra investigativa riuscivano a risalire all’identità dell’uomo responsabile d’aver messo in circolazione i preziosi rubati deferito appunto per ricettazione. Inoltre, grazie all’ulteriore approfondimento investigativo, veniva denunciato in stato di libertà all’AG un minore pachinese, per il reato di tentato furto in abitazione e sostituzione di persona. Lo stesso, infatti, a metà marzo, tentava di introdursi nell’abitazione di un’anziana coppia, spacciandosi per un incaricato Enel, portando con sé all’interno della borsa un grosso martello. Impossibilitato a farlo, per cause indipendenti dalla sua volontà, si allontanava repentinamente. Gli accertamenti svolti dagli agenti di Polizia, lo inchiodavano alle sue responsabilità. Il minore in questione, era già stato deferito in precedenza alla procura dei Minori di CT per altro episodio di furto in abitazione in concorso con un complice. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate alla restituzione di altro materiale prezioso di sospetta provenienza.