SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO E DENUNCIA UNA DONNA
Agenti del Commissariato di “Ortigia” hanno arrestato Bianca Vincenzo (classe 1968) siracusano, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto.
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà R.I. (classe 1980) di Siracusa, per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. cui è sottoposta.
SIRACUSA – CONTROLLI AMMINISTRATIVI – ELEVATA UNA SANZIONE AD UN ESERCIZIO COMMERCIALE NON IN REGOLA
Agenti del Commissariato di “Ortigia” nell’ambito di controlli amministrativi, effettuati presso esercizi commerciali del centro storico, finalizzati ad accertare la sussistenza dei prescritti titoli autorizzativi, verificavano e contestavano al titolare alcune irregolarità di carattere sanitario. Venivano, pertanto, elevate le relative sanzioni amministrative per la mancanza delle procedure di autocontrollo (HACCP) e delle schede di rilevamento delle temperature frigo, pulizia e fornitori, e per la mancata esposizione, all’interno dei locali, della cartellonistica del divieto di fumo e dell’atto autorizzativo (S.C.I.A.). Complessivamente venivano irrogate sanzioni per un totale di Euro 7.440, e veniva inoltrata al Comune di Siracusa proposta di Ordinanza di Chiusura.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN GIOVANE PER GUIDA SENZA PATENTE
Agenti della Polizia Stradale hanno denunciato in stato di libertà un minore (classe 1998) di origine Slava, per guida senza patente e per il contrassegno identificativo del ciclomotore falso.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato in stato di libertà P.G. (classe 1955) residente a Catania, per aver esposto un contrassegno assicurativo falso.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER LA VIOLAZIONE DELLA MISURA DI PREVENZIONE
Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato in stato di libertà F.A. (classe 1980) residente in Noto, per inosservanza alle prescrizioni della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, emesso dalla Questura di Como.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ORDINE DI CARCERAZIONE
Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla procura della Repubblica di Catania, nei confronti di Faraci Antonino, già in regime di detenzione domiciliare, per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale