SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA
Alle ore 01.00 di oggi, Agenti della Polizia di Stato in servizio di Volante hanno arrestato Fortezza Diego, (classe 1980), residente a Siracusa, in esecuzione ad un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa in data 30 settembre 2014.
Il Fortezza, già conosciuto alle forze di Polizia per reati inerenti gli stupefacenti e reati contro il patrimonio, si era reso irreperibile allorquando nel mese di settembre u.s. si allontanava dalla comunità terapeutica ove era domiciliato in quanto affidato ai servizi sociali.
Il Fortezza era stato arrestato dagli Agenti delle Volanti nel mese di novembre del 2006 quando, unitamente ad un complice, si rendeva responsabile di una rapina a Siracusa ferendo con un coltello la vittima che aveva opposto resistenza.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA QUATTRO PERSONE
Agenti della Polizia di Stato in servizio di volante hanno denunciato:
- B.R., (classe 1994), residente a Siracusa, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per il reato di evasione in quanto assente a controllo;
- F.A., (classe 1989), residente a Siracusa, per guida senza patente, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale;
- F.E., (classe 1967), residente a Siracusa, per inosservanza alle prescrizioni dell’obbligo di dimora;
- G.A., (classe 1952), residente a Floridia, per il reato di ricettazione.
L’uomo è stato sorpreso dagli Agenti al mercato S.Lucia mentre esponeva per la vendita diversa merce (stoviglie, pentole, tende e brandine da campo) appartenenti alla Croce Rossa Italiana.
SIRACUSA – CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO
Agenti della Polizia di Stato in servizio di volante unitamente ai colleghi della Squadra Mobile ed al personale della Guardia di Finanza con l’ausilio di unità cinofile hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del progetto “Trinacria” conseguendo i seguenti risultati:
persone controllate 59
veicoli controllati 29
contravvenzioni al C.d.S. 2
persone sottoposte ad obblighi controllate 13
Inoltre, nell’ambito dei servizi, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane (classe 1994) trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente sostanza stupefacente.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, hanno denunciato G.A.(classe 1997), residente a Priolo Gargallo, per il reato di guida senza patente poiché mai conseguita.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato G.M.(classe 1977), residente a Noto, per aver condotto un motociclo privo del relativo titolo di guida poiché ritirato.