“OPERAZIONE POSTE SICURE”
LA POLIZIA DI STATO SGOMINA UN CLAN DI RAPINATORI DI ANZIANI.
Dalle prime ore della mattinata odierna, Agenti della Polizia di Stato di Siracusa stanno eseguendo quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un clan specializzato in rapine, avvenute negli ultimi mesi in tutta la Sicilia orientale ai danni di anziani, dopo che gli stessi avevano appena ritirato la pensione presso gli istituti postali. Gli arrestati sono:
- MILICI Francesco, classe 1961, già noto alle forze di Polizia;
- GIARDINA Giuseppe, classe 1963, già noto alle forze di Polizia;
- LIOTTA Michele Sergio, classe 1959, già noto alle forze di Polizia;
- MONACO Orazio, classe 1991.
Le indagini, eseguite dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica, si sono inizialmente avvalse delle immagini degli impianti di videosorveglianza cittadini e di quelli posti in prossimità degli istituti postali presi di mira, che hanno ripreso i mezzi utilizzati dai colpevoli. I successivi riscontri tecnici e testimoniali hanno finora permesso la scoperta di almeno 5 episodi criminosi, mentre altri, che presentano similari analogie, sono ancora al vaglio degli investigatori.
======
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO HA ARRESTATO UNO SPACCIATORE
Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno arrestato Abela Alessandro (classe 1986) siracusano, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori della Squadra Mobile, in servizio antidroga, hanno sorpreso l’uomo mentre cercava di recuperare in un’aiuola di Viale Santa Panagia un involucro contenente 21 dosi di cocaina, per complessivi 5,6 grammi, pronta per lo spaccio.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari.
SIRACUSA – COTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE E SEGNALA UN GIOVANE ALL’AUTORITA’ AMMINISTRATIVA
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà P.M. (classe 1975) siracusano, per inosservanza agli obblighi degli arresti domiciliari cui è sottoposto, e G.M. (classe 1981) per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S.
Nella nottata decorsa, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
NOTO – SERVIZI DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO
Ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Noto unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con i seguenti risultati:
persone controllate 32
veicoli controllati 20
sanzioni amministrative 2
veicoli sequestrati 1
persone denunciate 1 *
*B.C. (classe1984), residente a Noto, per guida senza patente.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA DONNA
Ieri, Agenti della Polizia di Stato nel corso di servizi di controllo del territorio hanno denunciato M.S.A. (classe 1982) catanese per reati inerenti la custodia di materiali esplodenti.
Nell’occorso gli Agenti di Polizia hanno sequestrato 113 bombole di gpl.