SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA PER IL REATO DI ESTORSIONE
Nelle prime ore della mattinata odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Siracusa ha tratto in arresto Di Gregorio Giorgio, siracusano, classe 1988, pregiudicato, in esecuzione di ordinanza di applicazione misura cautelare personale emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il suddetto provvedimento, che sottopone il Di Gregorio agli arresti domiciliari, scaturisce dalle indagini svolte dalla Squadra Mobile, all’esito delle quali Di Gregorio veniva individuato quale responsabile di estorsione continuata, specificatamente del delitto p. e p. dagli artt.81 e 629 c.p. per aver, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, intervenendo con minacce ripetute ed anche strattonando la persona all’interno di un negozio di via Ciane ed in danno del titolare, costretto costui a consegnargli della merce esposta all’interno dell’esercizio commerciale che egli prelevava ed alcuni giorni dopo costretto la medesima persona offesa a consegnargli una somma di 50.00 euro che veniva direttamente prelevata dalla cassa del negozio.
Tali fatti si verificavano, in due circostanze diverse, il 6 dicembre 2013 ed il 27 dicembre 2013.
Il Di Gregorio, dopo gli adempimenti di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione, per ivi rimanere ristretto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. mandante.
Foto n.1
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA PER IL REATO DI ACCATTONAGGIO
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato C.L. (classe 1976) rumena, per il reato di accattonaggio a mezzo minori.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA PER INOSSERVANZA DELLA LIBERTA’ VIGILATA
Agenti delle Volanti hanno denunciato, in stato di libertà, C.F. (classe 1977), residente a Siracusa, per inosservanza alle prescrizioni della misura della libertà vigilata.
C.F. è stato sorpreso in compagnia di altri pregiudicati.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA PER IL REATO DI FURTO CON STRAPPO
Alle ore 18.00 circa di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno arrestato Costa Daniele (classe 1986), residente ad Avola, a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip del Tribunale di Siracusa.
L’ordine, eseguito dagli agenti, scaturisce da una mirata ed articolata attività investigativa che individuava nel Costa l’autore di tre furti con strappo commessi in data 18 gennaio u.s.
Il Costa, dopo gli adempimenti di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.