SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato G.M. (classe 1988), residente a Siracusa per i reati di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione e porto senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere.
Il giovane è stato altresì segnalato all’Autorità competente per possesso di droga.
Agenti Delle Volanti hanno denunciato M.D. (classe 1988), residente a Siracusa per i reati di tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER ESTORSIONE
Nel corso del pomeriggio di sabato personale di questo Ufficio ha tratto in arresto Serratore Alessandro, di 45 anni, residente a Carlentini (SR), già sottoposto al regime dell’istituto di affidamento in prova al servizio sociale e condannato per detenzione illegale di armi clandestine, poiché resosi responsabile e colto nella flagranza del reato di estorsione, ex art. 629.
La vittima dell’estorsione è un professionista della zona catanese, proprietario di un esteso appezzamento agricolo coltivato ad aranceto, che avrebbe subito le minacce estorsive dall’odierno arrestato che gli avrebbe imposto un servizio abusivo di guardiania.
Appresa la notizia di reato gli Agenti realizzavano un mirato servizio di Polizia Giudiziaria e coglievano il prevenuto all’atto di incassare un assegno consegnatogli dalla vittima presso un esercizio commerciale della zona, ammontante a circa 500 euro, che veniva sequestrato, mentre il Serratore, posto in stato di arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di contrada Cavadonna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ulteriori particolari potranno essere chiesti, per le vie brevi, direttamente al Dirigente del Commissariato di P.S. di Lentini