FURTI SULLE AUTOVETTURE CON LO STRATAGEMMA DELLA RUOTA BUCATA
La Questura di Siracusa desidera informare i cittadini che da qualche giorno sono stati perpetrati dei furti ai danni di automobilisti intenti a cambiare una gomma della loro auto.
I malviventi, utilizzando un semplice ma efficace stratagemma, individuano un’autovettura parcheggiata, sgonfiano o bucano la gomma (solitamente quella posteriore destra dell’auto della vittima) ed aspettano.
L’automobilista, che trova la gomma sgonfia, si prodiga per cambiarla, apre l’autovettura e deposita borsello, borsa ed oggetti personali nell’abitacolo. Normalmente, dovendo lavorare al cambio del pneumatico, la vittima non chiude la propria auto a chiave ed il malintenzionato avrà gioco facile perché, dopo aver aperto la portiera dell’auto (lato guida), si impossessa delle borse o dei borselli e si dilegua.
Pertanto tutti i cittadini sono pregati di fare molta attenzione in simili circostanze e di chiamare, al minimo sospetto, l’utenza di emergenza della Polizia di Stato “113”.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO INDIVIDUA IL GRUPPO DI GIOVANI CHE HANNO LANCIATO PIETRE CONTRO UN CENTRO DI RIFUGGIATI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Avola, a seguito di scrupolose indagini di polizia giudiziaria, hanno individuato un gruppo di 6 giovani che la notte tra il 2 ed il 3 novembre u.s. hanno lanciato pietre e bottiglie contro il centro (Spar) che accoglie giovani rifugiati africani. Uno di questi giovani (classe 1996) è stato già denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per i minori per i reati di danneggiamento e lancio di oggetti pericolosi.
Sono in corso le ulteriori procedure per l’identificazione degli altri giovani.
Le indagini, finora esperite dagli investigatori del Commissariato di Avola, hanno quindi escluso ogni matrice xenofoba del gesto, riconducibile ad una mera bravata operata da ragazzi.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato in stato di libertà S.M. (classe 1981) di Priolo Gargallo, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente (grammi 6.5 di hashish).
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA E SEGNALA UN UOMO PER POSSESSO DI DROGA
Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato in stato di libertà, per violazione dei doveri inerenti cose sottoposte a sequestro, Q.G. (classe 1969) domiciliato in Pachino, e segnala all’Autorità Amministrativa competente un uomo (classe 1981) anch’egli domiciliato in Pachino, per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente (cocaina).