CALENDARIO POLIZIA DI STATO 2016 A FIRMA MASSIMO SESTINI E NUOVA MODALITÀ DI ACQUISTO ON LINE
Per la prima volta il calendario della Polizia di Stato può essere acquistato con una procedura on line. Il cittadino collegandosi direttamente al sito www.unicef.it, alla voce “acquista il calendario della Polizia di Stato”, potrà, infatti, contribuire più agevolmente all’iniziativa di solidarietà che coinvolge la Polizia di Stato e Unicef attraverso la vendita del calendario 2016.
La realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Massimo Sestini, tra i vincitori quest’anno, del premio General News del World Press Photo of the Year. Dal 1995 uno dei più importanti premi foto giornalistici al mondo. Le fotografie rappresentano l’operatività della Polizia di Stato immortalata da una originale prospettiva: lo zenit, il punto più in alto, perpendicolare all’osservatore. ”Un’immagine scattata dalla prospettiva zenitale offre una nuova visione, esaltando dettagli e colori. Una percezione della realtà che risulta completa e rappresenta un mondo non altrimenti percepibile” sostiene il fotografo. Gli scatti aerei di Sestini, infatti, catturano l’attenzione e calano dall’alto l’osservatore nell’operatività dell’attività di polizia.
la realizzazione del calendario della Polizia di Stato è avvenuta con la partenship di Unicef. Il ricavato della vendita verrà devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria” per garantire protezione e istruzione di base ai bambini sfollati. Grazie a questa consolidata partnership dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica Centro Africana.
Rimane sempre attiva, fino al prossimo 21 settembre, la modalità di acquisto attraverso versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2016 per il progetto Unicef “ Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”. La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d’Italia che forniranno dettagli sulla consegna.
FOTO 5
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga, NASTASI Giuseppe ( classe 1974), siracusano.
In particolare, a seguito di perquisizione effettuata presso l’abitazione dello stesso, personale operante rinveniva 3 stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish (per un peso di grammi 1,50) pronte per lo spaccio, 2 pezzi della stessa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di grammi 73 circa, un bilancino elettronico di precisione, un coltello ed altro materiale idoneo per il confezionamento delle dosi
Il Nastasi, dopo le incombenze di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
FOTO N.1
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà B. F. (classe 1989), marocchino e R. C. (classe 1993), siracusano, per i reati di tentato furto aggravato, porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso e danneggiamento. In particolare, gli stessi, nel pomeriggio di ieri, sono stati sorpresi dagli Agenti mentre tentavano di asportare materiale elettrico da una cabina enel sita in via Carlentini.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN GIOVANE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al distaccamento della Polizia Stradale di Lentini, hanno denunciato in stato di liberta’ B. B. (classe 1982) per i reati di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
LENTINI – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nella decorsa notte, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito del progetto “TRINACRIA”, conseguendo i sottonotati risultati:
- mezzi ed identificati 7;
- persone controllate 21;
- persone sottoposte ad obblighi controllate
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN GIOVANE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato in stato di liberta’ B. A. (classe 1995), residente a Noto per non essersi presentato all’ autorità locale di P.S. nel termine prescritto nel provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti dal Questore di Latina.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN GIOVANE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato in stato di liberta’ T. M. ( classe 1991), residente a Priolo G.llo per il reato di furto perpetrato in danno di una dipendente del box office di un terminal di aliscafi a Milazzo(ME). In particolare, il giovane, il 3 Luglio scorso, in partenza per l’isola di Lipari, si accorgeva della presenza di uno smartphone sul banco dello sportello della biglietteria e, con una mossa repentina ,se ne appropriava spegnendolo ed occultandolo in tasca. La vittima del furto, una volta resasi conto del delitto perpetrato nei suoi confronti, formalizzava denuncia presso il Commissariato di P.S. di Milazzo(ME). Le indagini informatiche, esperite dagli inquirenti, hanno rapidamente permesso di risalire all’identità del fraudolento utilizzatore dell’apparecchio telefonico.