SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti delle Volanti della questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà:
- M.C. (classe 1974), residente a Siracusa, per possesso di un coltello di genere vietato;
- P.P. (classe 1979), residente a Siracusa, per violazione degli obblighi della detenzione domiciliare cui è sottoposto;
- D.A.A.(classe 1980), di Siracusa, anch’egli per violazione degli obblighi degli arresti domiciliari.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER MOLESTIE TELEFONICHE E TENTATA ESTORSIONE
Nella giornata di ieri, a seguito di indagini di polizia giudiziaria, Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato in stato di libertà D.A. siracusano, di anni 51, per i reati di molestie telefoniche e tentata estorsione.
Lo stesso, infatti, dopo aver molestato telefonicamente la vittima, non esitava a fare pesanti allusioni alla vita privata della donna nonché a tentare di estorcerle la somma di 100 euro mensili sotto il ricatto di rivelare particolari della sua vita privata nell’ambiente di lavoro della stessa.
L’estorsione non riusciva per il secco rifiuto della donna che, troncata immediatamente la conversazione telefonica, avvisava gli investigatori del Commissariato di Pachino.
Gli Agenti svolgevano delle indagini, in particolar modo finalizzate all’accertamento delle telefonate giunte sull’utenza mobile della vittima e, dopo essere riusciti ad identificare l’autore della telefonata minatoria, lo denunciavano