SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE CONTROLLI DI CONTRASTO ALLA PROSTITUZIONE IN STRADA E DENUNCIA DUE PERSONE
Nella mattinata di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno eseguito un servizio straordinario finalizzato al contrasto della prostituzione in strada, esercitata anche nelle ore diurne. Nel corso del servizio, espletato nelle zone adiacenti la Fonte Ciane, Via Necropoli del Fusco e Via Columba, sono state identificate e controllate delle giovani donne straniere (nigeriane, rumene e albanesi). Le giovani sono stete accompagnate presso i locali della Polizia Scientifica per una corretta identificazione di rito, e nei loro confronti sarà avviato l’iter giuridico per l’emanazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Siracusa.
Nella stessa giornata, Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà A.V. (classe 1959), siracusano, per il reato di porto ingiustificato di arma da taglio, e C.F. (classe 1987), residente a Floridia, per procurato allarme. L’uomo aveva riferito di una rissa tra extracomunitari mai avvenuta.
PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Il Dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino, su disposizione del Questore di Siracusa, coadiuvato dagli Agenti del Commissariato e da personale della Guardia di Finanza, del Corpo delle Guardie Forestali, della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale, ha eseguito un intenso servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato soprattutto nelle zone di Via Delle dalie (case popolari), Via Pascoli, Piazza V. Emanuele, Piazza Colonna. Sono state identificate persone ed autoveicoli ed è stato segnalato un giovane per possesso di modica quantità di droga.
Nel complesso sono stati conseguiti i seguenti risultati:
persone controllate: 102
veicoli controllati: 66
sanzioni amministrative: 13
esercizi pubblici controllati: 5
persone sottoposte ad obblighi controllate: 20