SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA NE DENUNCIA UN’ALTRA ED INTERVIENE PER UN INCENDIO
Agenti della Polizia di Stato in servizio di volante hanno arrestato Cancilla Luigi (classe 1971), residente a Siracusa per il reato di evasione dagli arresti domiciliari;
Gli Agenti hanno, altresì, denunciato per il reato di evasione e per guida senza patente G.G. (classe 1988), residente a Siracusa;
Nella serata di ieri, alle ore 21.52 circa, Agenti della Polizia di Stato in servizio di volante sono intervenuti in via Lido Sacramento per l’incendio di due veicoli industriali (motopale).
Intervenuti i Vigili del Fuoco hanno riferito che le cause sono da accertare.
Indagini in corso.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO E NE SEGNALA UN’ALTRO PER POSSESSO DI DROGA
Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta hanno arrestato, a seguito di un controllo su strada, Pugliares Davide (classe 1987), di Augusta, già noto alle forze di Polizia, trovato in possesso di 70 grammi di marijuana. Nel medesimo controllo veniva segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane, che si accompagnava all’arrestato, per possesso di una modica quantità della stessa sostanza.
L’arrestato, dopo le incombenze di rito è stato condotto in carcere.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE PERSONE
Agenti del Commissariato di P.S. di Avola in servizio di controllo del territorio hanno arrestato Barbarino Paolo (classe 1977), di Avola, già noto alle forze di Polizia, per detenzione di sostanze stupefacenti.
I poliziotti, a seguito di attenta attività d’indagine, effettuavano una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’arrestato che consentiva di sequestrare sostanza stupefacente, tra cui hashish, marijuana e cocaina per un totale di 7 grammi già confezionati in varie dosi.
L’arrestato, dopo le incombenze di rito è stato condotto in carcere.
Nella stessa giornata, Agenti del Commissariato hanno arrestato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, Di Noto Massimiliano (classe 1980), di Avola.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER GUIDA SENZA PATENTE
Ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato in stato di libertà A.S. (classe 1981), di Lentini, per il reato di guida senza patente.
PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, a seguito di un predisposto servizio di controllo del territorio, voluto dal Questore di Siracusa e coordinato dal Dirigente del Commissariato hanno effettuato, unitamente a personale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’ausilio di unità cinofile antidroga e antiesplosivo, attenti controlli nelle aree più degradate della città teatro di recenti episodi delittuosi.
Il servizio, svolto da 10 pattuglie delle forze di Polizia, ha consentito di passare al setaccio il territorio pachinese, con vigilanze continue, soste e posti di controllo nelle aree più a rischio.
I controlli hanno consentito l’identificazione di molte persone ed il monitoraggio di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.
Il controllo del territorio effettuato ha consentito di conseguire i seguenti risultati:
Perquisizioni effettuate 5
Persone controllate: 45
Persone sottoposte a misure restrittive controllate: 9
Veicoli controllati: 20
Persone segnalate all’Autorità Amministrativa 1
Persone deferite all’Autorità Giudiziaria: 1 *
S.S. pachinese di anni 36 per minacce a Pubblico Ufficiale in quanto mostrandosi insofferente ai controlli di Polizia, iniziava ad inveire contro gli operatori di Polizia minacciandoli ed oltraggiandoli.