SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE E NE SEGNALA ALTRE DUE ALL’AUTORITA’ AMMINISTRATIVA
Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato:
- D.M.A. (classe 1978), residente a Siracusa, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari
- N.M. (classe 1985), residente a Siracusa, per inosservanza agli obblighi derivanti dall’affidamento ai servizi sociali.
Gli Agenti delle volanti hanno, inoltre, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo due giovani, rispettivamente di 28 e 23 anni, trovati in possesso di una sigaretta artigianale contenente sostanza stupefacente di tipo hascisc.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA PER MANCATA CUSTODIA DI ARMI
Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato B.A. (classe 1948), residente ad Augusta, per mancata custodia di armi.
La donna custodiva l’arma in una abitazione diversa da quella dichiarata.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO
Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, a seguito di intense e puntuali indagini finalizzate alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio, Piccione Salvatore (classe 1965), residente ad Avola.
Lo stesso alla vista della volante tentava, invano, di disfarsi di 3,7 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione.
Dopo le formalità di rito il Piccione veniva sottoposto agli arresti domiciliari.
PACHINO – CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO: ARRESTATA UNA PERSONA, SEQUESTRATA UN’ARMA E DUE CICLOMOTORI
Agenti della Polizia di Stato, unitamente ad altre forze di Polizia, coordinate dal dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nell’ambito del progetto “Trinacria”.
Gli Agenti hanno svolto attività di Polizia di prossimità al fine di accrescere nei cittadini la percezione di sicurezza ed, inoltre, sono state effettuate attività specifiche di prevenzione e repressione di alcune fenomenologie criminali quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati predatori come rapine e furti in abitazione con controlli sui soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Un’attenzione particolare è stata riservata alle scuole per una maggior tutela degli studenti.
Sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– persone identificate 26
– veicoli controllati 22
Nell’ambito di tali controlli è stato arrestato Segovia Gabriel Enrique (classe 1995), venezuelano, residente a Pachino, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo e munizionamento.
In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva rinvenuta su di un comodino una pistola marca Kimar di colore nero modificata, riproducente la Beretta modello 92M con colpo in canna ed otto colpi nel caricatore molto probabilmente utilizzata per la consumazione di reati contro il patrimonio.
Il Segovia veniva trovato in possesso anche di alcuni preziosi probabili provento di furto e nelle pertinenze dell’abitazione venivano rinvenuti due ciclomotori con i numeri di telaio contraffatti.
Pertanto il Segovia veniva anche denunciato per ricettazione.