SIRACUSA – INTERVENTO PER TENTATO FURTO
Alle ore 03.40 circa, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa sono intervenuti in frazione Belvedere ove hanno accertato che tre soggetti, nottetempo, con il volto travisato ed armati di una grossa mazza, sfondavano la vetrina di un negozio, sito in via Giulio Cesare, nel tentativo di asportare la merce posta negli espositori desistendo dall’azione criminosa a seguito dell’attivazione dell’allarme e dandosi a precipitosa fuga.
Indagini in corso.
SIRACUSA – RINTRACCIATO UN VEICOLO RUBATO E RESTITUTITO AL LEGITTIMO PROPRIETARIO
Alle ore 4.15 circa, a seguito di una segnalazione di un furto di un mezzo pesante, Agenti delle Volanti predisponevano posti di controllo sulle principali vie di uscita dalla città.
Il veicolo veniva intercettato e, dopo un breve inseguimento, il ladro si fermava abbandonando il mezzo e dandosi alla fuga per le campagna limitrofe.
Gli Agenti provvedevano alla restituzione del maltolto al legittimo proprietario.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN GIOVANE PER RAPINA
Nella mattinata di oggi, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato G.S. (classe 1993), residente a Siracusa, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo.
Il giovane deve espiare 1 anno, 9 mesi e 16 giorni di reclusione per una rapina commessa nel 2011 presso una tabaccheria di Campobello di Licata (AG)
Dopo le formalità di rito il giovane è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di contrada Cavadonna.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato:
C.S. (classe 1973), residente a Lentini per lesioni personali
A.A. (classe 1976), residente a Lentini, per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui è sottoposto.
PACHINO – CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO
Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, unitamente ad altre forze di Polizia, hanno effettuato, nell’ambito dell’operazione Trinacria, servizi di controllo straordinario del territorio con particolare attenzione ad attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori e dell’abusivismo in genere nel centro città e nelle zone periferiche con i seguenti risultati:
persone controllate 24
veicoli controllati 22
Contravvenzioni al C.d.S. 2
Sequestri amministrativi 1