PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nella serata di ieri, a seguito dell’operazione di polizia denominata “Trinacria”, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Le pattuglie del Commissariato, unitamente a personale della Polizia Municipale hanno controllato alcuni obiettivi sensibili della città, ed hanno identificato alcune persone e controllato i relativi veicoli, contestando delle sanzioni amministrative. Sono state effettuate attività specifiche per la prevenzione di alcuni reati: in particolare, lo spaccio di stupefacenti e i reati predatori, specie i furti in abitazione, con controllo a campione dei soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale. Attenzione speciale è stata riservata al contrasto all’abusivismo commerciale con diffida dei venditori ambulanti non autorizzati. Inoltre sono state espletate alcune verifiche negli esercizi commerciali di compro oro al fine di impedire la ricettazione di preziosi rubati. Le vie più monitorate: Via Pascoli, Lincoln, Costa, Cavour, Roma, Marzamemi, aree rurali di Costa dell’Ambra e Granelle. Complessivamente i controlli hanno consentito il conseguimento dei seguenti risultati:
Persone denunciate: 1 (M.L. pachinese di anni 22, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, lo stesso, teneva occultate all’interno del porta oggetti del proprio scooter 26 dosi di marijuana confezionate in carta stagnola per un peso complessivo di grammi 40. A seguito di perquisizione, venivano trovate due piante di marijuana che il giovane coltivava in un terreno in località Marzamemi. La sostanza stupefacente e le piante venivano sottoposte a sequestro penale ed il giovane denunciato in stato di libertà.)
persone controllate: 13
veicoli controllati: 6
sanzioni amministrative: 3
fermi di veicoli: 3
perquisizioni 4
esercizi pubblici controllati: 2
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER GUIDA SENZA PATENTE ED INTERVIENE PER UNA RAPINA
Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato in stato di libertà S.F. (classe 1978) residente in Lentini, per il reato di guida senza patente.