Proseguono a gran ritmo i lavori di opere pubbliche finalizzati alla sistemazione della rete viaria del Comune di Noto. Sono, infatti, in fase di completamento i lavori di riqualificazione della via Ducezio e la riqualificazione integrale della via Giambattista Vico, è stato già completato ronco Leanti, è in corso la sistemazione del manto stradale di via Platone e di via Montessori, è stata completata la strada Cavalera con estensione nel tratto successivo, in prossimità della pizzeria Ulivo, e a breve partiranno gli altri lavori che riguarderanno c.da Lenzavacche, via Roma, via Mannella ed altre strade del centro urbano.
E’ stata già indetta la gara per la ripavimentazione, in basolato lavico, di piazzale Landolina che riqualificherà l’intera area che vede nella via Nicolaci il punto di maggiore interesse. A breve partiranno anche in c.da San Corrado con la riqualificazione della piazza San Corrado.
In questo ambito non si dimentichi che il prossimo 21 marzo partiranno i sette cantieri regionali di lavoro che interesseranno due zone urbane, e precisamente via Maiore e i marciapiedi di via dei Mille, ma soprattutto la rete viaria di buona parte delle contrade di Noto.
Tutto questo in coerenza con quanto più volte detto su una forte spinta nell’attività dei lavori pubblici che mai come in questa sindacatura ha visto questo numero di appalti pubblici e di lavori pubblici.