Pronto il calendario degli eventi organizzati dall’Associazione Musicisti Netini
Gli eventi animeranno tutta la stagione invernale e primaverile, andando avanti fino a Giugno
La stagione dei concerti organizzata dall’Associazione Musicisti Netini, iniziata giovedi 11 novembre con la “crispellata” di san Martino, prosegue con gli appuntamenti che andranno avanti fino alla fine del mese di Giugno.
Il prossimo evento in programma, previsto per il 10 dicembre, è il concerto per piano e voce del “Duo Alterno”, formato dalla soprano Tiziana Scandaletti e dal pianista e compositore Riccardo Piacentini. Considerato uno dei più significativi punti di riferimento nel repertorio vocale-pianistico dal ‘900 storico ai contemporanei, dal suo debutto a Vancouver nel 1997 a oggi ha portato la musica contemporanea italiana in oltre trenta Paesi, venendo definito su La Repubblica “il duo che dà voce (e piano) al Novecento italiano”. Moltissime sono state le esibizioni del Duo non solo in Italia ma anche in molti Paesi Europei e non.
Il calendario continua ancora con due appuntamenti a dicembre, con “Anna Ventimiglia jazz project” domenica 19 e con “Amato jazz trio” lunedi 27, per poi riprendere a gennaio con una lunga serie di altri eventi.
L’ingresso a questi eventi prevede un biglietto di ingresso per i soli soci di € 5,00 a persona incluso aperitivo di fine concerto. Inoltre potranno aggiungersi fuori programma altri concerti, che saranno gratuiti poichè provenienti da altri enti di musica classica, a discrezione del maestro Gianfranco Blundo. Per le iscrizioni rivolgersi tutti i mercoledi alla sede centrale di Vico Brindisi dalle 20.30.