Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo coadiuvati dalle unità cinofile di Nicolosi (CT) a termine di una specifica e mirata attività d’indagine, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Mangiafico Marilena, classe 1975, casalinga siracusana e pregiudicata, e Inturrisi Sebastiano, classe 1998, disoccupato siracusano con precedenti di polizia specifici.
I militari dell’Arma avendo il fondato sospetto che all’interno dell’abitazione in uso ai due soggetti sopramenzionati ci fosse la presenza di un’ingente quantità di stupefacente, hanno cinturato la zona e proceduto a perquisizione dell’abitazione. Gli occupanti, alla vista dei Carabinieri, hanno immediatamente tentato di disfarsi di un involucro contenente quindici dosi di cocaina per un peso di 6 grammi circa, lanciandolo dal balcone di casa, ma è stato subito recuperato dai colleghi che cinturavano l’abitazione. All’interno dell’appartamento invece, sono stati rinvenuti 3 dosi di hashish per un peso complessivo di 3 grammi e due dosi di marijuana del peso di un grammo. La perquisizione consentiva di rinvenire anche materiale atto al confezionamento delle dosi e un’agenda contenente annotazioni attinenti l’attività di spaccio, nonché contanti per una somma complessiva di euro 240,00.
A casa dei due arrestati infine, veniva rinvenuto un televisore da 40 pollici risultato essere provento di furto a danno della sede di un comitato elettorale locale.
Gli arrestati, sono stati poi condotti presso i locali della caserma per le formalità di rito, e sottoposti al regime degli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.