Nel corso della nottata i Carabinieri della Compagnia di Siracusa impegnati in un mirato servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto,Parentignoti Rosario, classe 1984, disoccupato avolese e pregiudicato e Alì Omar, classe 1990, disoccupato siracusano con precedenti di polizia.
Il custode del palazzetto dello sport di Priolo aveva notato che i due soggetti si erano introdotti all’interno della struttura con l’intento di rubare oggetti ed ha immediatamente allertato i militari dell’Arma. La pattuglia intervenuta sul posto ha quindi riconosciuto i due uomini che stavano tentando di allontanarsi dal luogo del furto e gli hanno pertanto fermati per effettuare più approfonditi accertamenti. Nel corso delle attività d’indagine inoltre, dalla visione delle immagini di videosorveglianza è emerso che i due avevano appena divelto un’apparecchiatura di accettazione contanti per il pagamento del carburante di una stazione di servizio, non riuscendo tuttavia ad asportare il contante. I due soggetti sono stati riconosciuti senza alcun dubbio grazie alla corrispondenza dell’abbigliamento indossato con quanto visibile dalle riprese video e per le escoriazioni presenti sulle mani dei due.
Gli arrestati, accompagnati presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito, sono stati infine sottoposti al regime dell’obbligo di firma così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.