Era stata già arrestata per lo stesso motivo solo cinque giorni fa, ossia per evasione dagli arresti domiciliari, ma questo non è bastato a far desistere Campisi Isabella, classe 1973, siracusana disoccupata e pregiudicata, resasi responsabile alcuni mesi fa dei reati di maltrattamenti e atti persecutori, dalla commissione dello stesso reato.
Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Priolo Gargallo, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, mentre effettuavano
i normali controlli degli arrestati domiciliari, hanno constatato l’assenza ingiustificata della donna. Sono partite quindi le ricerche dell’evasa per la frazione siracusana che hanno condotto poco dopo al suo rinvenimento ed arresto in flagranza di reato. La Campisi era stata arresta per lo stesso motivo pochi giorni fa, quando era stata sorpresa, priva della prescritta autorizzazione, ad effettuare acquisti presso il centro commerciale Auchan. Anche in quest’occasione infatti, incurante degli obblighi previsti dal regime degli arresti domiciliari, la donna aveva deciso di allontanarsi comunque di casa senza alcuna autorizzazione e di recarsi al centro commerciale. La stessa, infine, dopo le incombenze di rito eseguite presso i locali della Stazione Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata nuovamente sottoposta agli arresti domiciliari nella propria abitazione.